Napoli, si stringe per Samardzic: fissato l’incontro decisivo

cessione samardzic

Photo by Getty Images - calcioinpillole.com

Napoli Samardzic – I partenopei stanno da tempo lavorando in ottica mercato per poter migliorare la rosa e rialzare le ambizioni di una stagione iniziata non nel migliore dei modi. Per quel che riguarda il reparto mediano, oltre al serbo gli azzurri hanno puntato anche un talento della Bundesliga. 

Stando alle ultime cronache calcistiche il Napoli starebbe per accogliere tra i propri ranghi Lazar Samardzic, ma il gioiello serbo, a quanto pare, non sarà l’unico arrivo a centrocampo. Il giocatore rappresenta ovviamente il primo obiettivo per gli azzurri in quella zona di campo, ma ne frattempo la società sta tenendo d’occhio anche i campionati esteri per rafforzare ulteriormente il reparto. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’ultima idea dei campioni d’Italia sarebbe Manu Koné del Borussia Monchengladbach, che rappresenta una soluzione valida soprattutto per le sue caratteristiche fisiche.

Napoli Samardzic
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Napoli, questione di giorni per Samardzic: attesa per l’incontro decisivo

Il centrocampista dell’Udinese non ha giocato nemmeno nell’ultima partita contro la Lazio, e questo potrebbe essere un chiaro indizio del fatto che la sua cessione è vicina. La fonte riporta inoltre che domani il padre del giocatore è atteso in Italia per discutere i dettagli contrattuali con i partenopei, e probabilmente per avvicinare molto (se non chiudere) il trasferimento del giocatore. Gli azzurri hanno messo sul piatto un’offerta da circa 20 milioni di euro piu 5 di bonus, mentre al giocatore è stato offerto un quinquiennale a scalare da 1,3 milioni di euro stagionali.

Tutto sembra quindi avviato nel migliore dei modi per l’arrivo di Samardzic a Napoli, ma il serbo non sarà l’unico innesto dei partenopei nel reparto. Come detto in precedenza la dirigenza azzurra sta studiando il colpo Koné dal Gladbach, ma per adesso non ci sono stati contatti o offerte ufficiali. La sensazione è che gli azzurri si dedicheranno a questa seconda trattativa solo dopo aver chiuso Samardzic.