Napoli, si punta a due giovani talenti: gli agenti confermano

Napoli, si punta a due giovani talenti: gli agenti confermano

x11012467x Copyright

E’ già attivo il calciomercato del Napoli, si punta a due giovani talenti: Marcos Senesi e Teun Koopmeiners. Gli agenti dei due giovani calciatori hanno confermato l’interesse degli azzurri ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

Marcos Senesi è un difensore argentino che gioca nel Feyenoord. E’ cresciuto nel San Lorenzo ed è stato acquistato dalla società olandese due anni fa per 7 milioni di euro. Oggi il suo valore è quasi triplicato. Mancino naturale può giocare anche da terzino: “Lo scouting del Napoli lo sta seguendo – ha ammesso il suo intermediario Fabio Parisi – A Marcos non dispiacerebbe un’esperienza in Italia e gli osservatori azzurri lo conoscono molto bene. Se il Napoli dovesse cedere qualche pezzo pregiato in difesa, sicuramente Senesi sarebbe un elemento interessante come possibile sostituto. Non ci sono difensori così giovani e di valore in giro”.

Senesi, insomma, è uno dei papabili giovani difensori che potrebbe prendere il posto del partente Koulibaly. L’argentino compirà 24 anni tra poco meno di due mesi e su di lui ci sono anche Milan ed Inter.

L’altro giovane talento seguito dal Napoli, sempre in Olanda, è Teun Koopmeiners, capitano della nazionale U21 olandese e dell’AZ Alkmaar, squadra affrontata in Europa League dal Napoli di Gattuso: “Non ho avuto contatti con i dirigenti partenopei, ma so che Teun piace molto agli azzurri – ha detto durante Radio Goal l’agente dell’olandese, Bart Baving – Le nostre porte sono aperte perché al calciatore piacerebbe arrivare in Italia e sicuramente il Napoli è un grande club. Serve tempo, ma noi ci siamo”.

Koopmeiners è un centrocampista difensivo che può giocare anche da difensore centrale. Alto 183cm e anch’egli di piede sinistro, è un prodotto del vivaio dell’AZ Alkmaar. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 18 milioni di euro.

Il nuovo Napoli ringiovanisce. A fine stagione ci saranno sicuramente partenze illustri e per rimpiazzarle a Napoli si punta a due giovani talenti. Si ricostruisce.