Dopo la clamorosa sconfitta subìta al Castellani contro l’Empoli domenica scorsa, in casa Napoli si torna a parlare del rinnovo di contratto di Dries Mertens. A scendere in campo a tal proposito ci ha pensato direttamente il presidente Aurelio De Laurentiis, che ha fatto visita al belga nella propria abitazione.
La debacle di Empoli ha fatto sicuramente male, ma la società del Napoli non ha perso tempo e si è immediatamente ricompattata. Inizialmente il tecnico Luciano Spalletti ha indetto un ritiro di squadra per provare ad affrontare le problematiche presenti e ricreare l’atmosfera armoniosa di inizio stagione. In seguito però, dopo alcuni malumori dei calciatori contrari alla “punizione” inflitta, la decisione della dirigenza azzurra è stata quella di trasformare il ritiro in una serie di cene integrative a Castel Volturno. Ciò, pare aver sciolto il clima teso presente all’interno dello spogliatoio e, durante l’allenamento della giornata di ieri, anche il presidente Aurelio De Laurentiis si è recato al centro sportivo per seguire la squadra, e non solo.
Infatti, come riportato da Tuttomercatoweb, il numero uno napoletano nel pomeriggio ha fatto visita alla famiglia Mertens presso la proprio casa, anticipando un appuntamento previsto per fine stagione. L’incontro tra le parti ha avuto come principale tema d’argomento quello relativo al rinnovo dell’attaccante belga, con ADL che gli ha garantito la sua centralità nel progetto del club campano. La proposta sul tavolo non è cambiata, si parla sempre di un ingaggio inferiore ai 2 milioni di euro, ma il colloquio di ieri è un evidente segnale della dirigenza di voler continuare la storia d’amore e di campo con Dries Mertens.