Napoli, si lavora al rinnovo di Kvaratskhelia: accordo lontano?
La formazione partenopea si prepara ai prossimi impegni di campionato, con la squadra di Antonio Conte che dopo la sosta sfiderà il Cagliari nel match valido per la 4ª giornata di campionato. Intanto in casa Napoli continua il lavoro per il rinnovo di Kvicha Kvaratskhelia.
Dopo l’inizio shock con il brutto KO contro il Verona nella prima giornata di campionato, il Napoli ha ripreso a marciare in campionato centrando due vittorie nelle successive due partite, seppur con modalità estremamente diverse. Partita dominata e vinta per 3-0 contro il Bologna, e vittoria al fotofinish in rimonta contro un Parma in dieci uomini nell’ultimo turno.
Napoli, per Kvaratskhelia il rinnovo è ancora in discussione. Distanza ampia tra domanda e offerta
Ora il prossimo step vede il Napoli andare in trasferta a Cagliari, e Conte e i suoi uomini non vorranno sbagliare. Il tecnico dei campani spera poi di poter dare ancora più minuti ai neo arrivati Lukaku e David Neres e di iniziare a scoprire anche Gilmour e McTominay, ultimi acquisti del mercato che non hanno ancora potuto esordire.
Campo a parte, il Napoli resta impegnato sulle proprie questioni societarie e dopo aver risolto o almeno tamponato la spinosa questione Victor Osimhen, ora il club vuole tentare di blindare Kvicha Kvaratskhelia. L’ala sinistra georgiana è partita discretamente in campionato, con 1 gol e 1 assist realizzati nella sfida contro il Bologna. Conte ci conta parecchio, così come la società che punta al rinnovo del contratto in scadenza 2027 e con adeguamento del contratto.
Napoli-Kvaratskhelia. Il georgiano chiede 3 milioni in più rispetto alla proposta. Si tratta
Attualmente Kvaratskhelia guadagna solamente 1,5 milioni di euro all’anno, con l’ala georgiana ferma al primo contratto di quando arrivò al Napoli ormai due anni fa e da perfetto sconosciuto ad alto livello. Chiaramente ora lo status del giocatore è cambiato dopo uno Scudetto e tanti gol e Kvara chiede un compenso da top player.
Secondo quanto riportato da Il Mattino, la trattativa per il rinnovo non sarebbe a buon punto. C’è ancora molta distanza tra la proposta del Napoli e la richiesta dell’entourage dell’esterno. Il club ha avanzato un’offerta di rinnovo di contratto biennale a 5 milioni di euro all’anno, mentre Kvaratskhelia ne ha chiesti al Napoli almeno 8 per accettare. Per il momento non c’è allarmismo e la volontà delle parti è quella di continuare assieme, ed è probabile che i nuovi contatti delle prossime settimane avvicinino all’attesa fumata bianca.