Serie A

Napoli, Gattuso cade ancora e si infittiscono le voci su Sarri

Nuovi rumour vanno verso una rifondazione in casa Napoli. L’eliminazione di ieri in Europa League, contro il Granada, ha messo ancor più in bilico la posizione del tecnico Rino Gattuso. Nelle ultime ore, Rai Sport prima, Tuttosport poi, hanno acceso le già diffuse voci circa la possibilità di un ritorno di Maurizio Sarri sulla panchina del Napoli. Non si tratta di una soluzione immediata, infatti, l’ex allenatore arriverebbe a fine stagione. Stando alle prime informazioni, i contatti sarebbero già in corso e, il ritorno al termine del campionato, consentirebbe al club partenopeo di non versare la penale prevista nel contratto che Sarri firmò con la Juventus.

Infatti, il tecnico ex Empoli, era vincolato alla Vecchia Signora un contratto fino al 2021 con opzione per una terza stagione, da non far scattare dietro pagamento di una penale da circa 2,5 milioni di euro. Stando a quanto riferito, i dialoghi avrebbero già portato a delle richieste da parte di Sarri per un suo ritorno a Napoli. Il tecnico avrebbe avanzato delle richieste d’ingaggio superiori rispetto all’ultima esperienza in Campania. Superiori ma non al livello dell’ultimo contratto firmato con la Juventus, dove Sarri percepiva circa 5,5 milioni netti a stagione.

Si avranno aggiornamenti più precisi nelle prossime settimane. Sono tanti i nomi che ruotano attorno al futuro della panchina azzurra. Si è parlato di Juric, poi di Italiano passando anche per Rafa Benitez. Ora emerge anche il nome di Sarri che, senz’altro, sarebbe un’operazione suggestiva. Il tecnico non lasciò Napoli in ottimi rapporti, principalmente con il patron De Laurentiis. L’approdo successivo alla Juventus, poi, scatenò la platea azzurra che visse il passaggio in bianconero come un tradimento. Ora, tuttavia, le strade potrebbero ricongiungersi, puntando a quello scudetto che, nella stagione 2017/18, fu ad un passo dall’essere conquistato. Sarri e il Napoli potrebbero ripartire insieme, dopo la burrascosa separazione.

Share
Published by
Luigi Matta