In casa Napoli si sta lavorando molto sui prolungamenti, e tra le priorità del club, oltre a quello di Victor Osimhen, c’è ovviamente il rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia. La stella georgiana è stata senza dubbio uno dei protagonisti più grandi dello scudetto recentemente conquistato dagli azzurri, conquistando addirittura il premio di MVP della stagione. La sua straordinaria crescita nell’arco dell’ultima annata ha spinto la dirigenza azzurra a lavorare intensamente per poterlo blindare il prima possibile, ed ora sembrerebbe essere arrivato il momento giusto.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Napoli ha intenzione di raddoppiare l’ingaggio del giocatore con la nuova proposta, portandolo dagli 1,3 milioni che percepisce ora a 2,5 milioni. Riguardo alla durata contrattuale, la Rosea parla di un prolungamento fino al 2028, con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione.
Operazione fondamentale per il Napoli e per le sue ambizioni, dato che manterrebbe in rosa una delle stelle più luminose della sua rosa. Il talento georgiano è finito da tempo nel mirino di diversi importanti club europei, ma per adesso non sono ancora arrivate proposte ufficiali, e ciò mette il club nella posizione ideale per rinnovare il suo contratto in totale serenità. Come per Osimhen, il calciatore è incedibile per il club, a meno che non arrivino delle proposte a dir poco folli, uno scenario ad oggi poco concreto.
Il calciatore sta bene a Napoli ed ha sempre manifestato il suo benestare nel restare in Campania anche nella prossima stagione. Le tempistiche per la concretizzazione del rinnovo non sono ancora ben definite, ma nelle prossime settimane si avranno certamente delle novità importanti su questo fronte. Gli azzurri si stanno concentrando ora sul prolungamento di Osimhen, visto che sta presentando maggiori insidie, dopodiché chiuderà per il difensore centrale.