Napoli, sì al rinnovo di Osimhen: la mossa di De Laurentiis

Napoli, sì al rinnovo di Osimhen: la mossa di De Laurentiis

Osimhen-Napoli, avanti verso il rinnovo (Getty Images) - calcioinpillole.com

Gianluca Di Marzio fornisce le ultime cruciali novità sul rinnovo di Victor Osimhen col Napoli. Il club azzurro sta pensando ad un mossa strategica per ottenere la firma 

Victor Osimhen rappresenta uno dei centravanti più forti in circolazione. Lo dicono i fatti e i numeri. Campione d’Italia e capocannoniere della Serie A, l’attaccante nigeriano è in attesa di conoscere il suo futuro. Inutile dire che le stupefacenti prestazioni lo hanno posto al centro dell’attenzione di tante big europee. Si è parlato di Bayern Monaco, Paris Saint Germain e Real Madrid soprattutto. I tifosi napoletani hanno vissuto con ansia la situazione, impauriti dalla possibilità di veder partire anche Osimhen quest’estate.

Osimhen rinnovo Napoli
Osimhen-Napoli, avanti verso il rinnovo (Getty Images) – calcioinpillole.com

Tutto fa dire però che Aurelio De Laurentiis abbia già fatto il sacrificio dell’estate cedendo il difensore Kim al Bayern Monaco. Per l’attaccante ex Lille, i piani sembrano essere altri e più che positivi per Napoli e il suo ambiente. La conferma arriva da Gianluca Di Marzio.

Napoli, rinnovo Osimhen: c’è la strategia

Di Marzio, a Sky Calciomercato l’Originale, ha fatto sapere che il Napoli procede convinto verso il rinnovo di Victor Osimhen. Le parti sono in contatto continuo, fiduciose di trovare un’intesa che al momento non c’è ma che potrebbe essere presto raggiunta. L’esperto di mercato riferisce che potrebbe essere inserita una clausola rescissoria nel nuovo contratto del nigeriano per arrivare all’accordo totale. La fiducia è davvero tanta adesso. Osimhen è l’elemento da cui il Napoli vuole ripartire con Garcia in panchina per difendere il titolo di Campione d’Italia. 

Osimhen rinnovo Napoli
Napoli, la strategia di De Laurentiis per rinnovare Osimhen (Getty Images) – calcioinpillole.com

Servirà un aumento nell’offerta di ingaggio, simile a 7 milioni di euro, intanto. Sappiamo che il Napoli ha attualmente proposto qualcosa come 6 milioni di euro per il rinnovo del giocatore, rispetto ai 4,5 che percepisce attualmente. C’è bisogno di uno sforzo da parte di Aurelio De Laurentiis, voglioso di trattenere il suo bomber in Campania e in Serie A. Sono di oggi le dichiarazioni di Osimhen dove definisce Napoli il posto migliore in cui stare. Adesso servono i fatti.