Napoli, sfida alla Juventus: obiettivo Sudakov
Napoli Sudakov – La cessione di Elmas ha lasciato un vuoto che il Napoli vuole colmare a gennaio, Sudakov è in pole per sostituire il macedone, ma c’è sempre la Juventus su di lui.
Tra le squadre che più di tutte dovranno intervenire in fase di mercato quando si aprirà ufficialmente la finestra invernale dei trasferimenti c’è il Napoli, che in questo periodo sta facendo i conti con una serie di assenze pesanti tra infortuni, squalifiche e partecipazioni alla Coppa d’Africa. Proprio a centrocampo infatti, dove gli azzurri perderanno Anguissa tra qualche settimana, si aggiunge anche la partenza degli ultimi giorni di Eljif Elmas in direzione Lipsia, che lascia così vuoto uno slot che Mazzarri vorrà coprire a gennaio.
In questo senso dunque, stando a quanto riportato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano attraverso il suo profilo su X, il Napoli avrebbe messo gli occhi su un calciatore finito già da tempo nelle mire di un altro club di Serie A, la Juventus. Si tratterebbe di Georgiy Sudakov, centrocampista di proprietà dello Shakhtar Donetsk che potrebbe lasciare l’Ucraina già durante la finestra di mercato di gennaio.
Napoli su Sudakov: la posizione della Juventus e la richiesta dello Shakhtar
Per colmare il vuoto lasciato da Elmas nella rosa del Napoli, il club di Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto ad investire l’intera somma incassata dalla cessione del macedone al Lipsia per acquistare un calciatore che fa gola a diversi club europei. Negli scorsi mesi infatti alcuni emissari azzurri avrebbero seguito molto da vicino Georgiy Sudakov, centrocampista dello Shakhtar Donetsk che si è fatto notare in questi primi mesi di stagione in Europa.
Sulle sue tracce però c’è già da tempo anche la Juventus, che in estate aveva tentato un primo approccio con la dirigenza ucraina per capire la portata dell’investimento da compiere. La richiesta dello Shakhtar è sempre la stessa, 35 milioni di euro per cedere il cartellino del classe 2002 nelle prossime settimane. Una cifra molto alta, ma ritenuta congrua viste le qualità smisurate del calciatore.