Napoli, settimana delicata: Spalletti rischia di perderne altri due

Napoli, settimana delicata: Spalletti rischia di perderne altri due

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Settimana molto importante e delicata per Luciano Spalletti e il suo Napoli. Gli azzurri, dopo il k.o. contro l’Empoli in casa, affronteranno domenica sera il Milan. Il tecnico toscano non potrà, però, contare su tutti i suoi giocatori: diversi sono infortunati, altri non ancora al meglio della condizione. In questa situazione la corsa verso lo scudetto si fa molto dura.

Nel match contro i rossoneri Spalletti dovrà fare a meno di Zielinski, uscito dopo venti minuti dal campo nel match contro l’Empoli per aver riscontrato dlele difficoltà respiratorie. Per fortuna non si tratta di qualcosa di grave. Oggi sarà rivalutato per capire se potrà, o meno, tornare ad allenarsi, ma resta in forte dubbio per il Milan. Più fiducia, invece, per Mario Rui. Anche lui non si è allenato in gruppo ieri. Ha svolto solo lavoro di scarico per un affaticamento dovuto alle tante partite in campo.

Gli altri

I giocatori che, invece, sicuramente non ci saranno sono: Osimhen, Koulibaly, Fabian e probabilmente pure Lobotka. Insigne è sulla via del recupero: ha svolto lavoro di scarico in palestra, ma necessita di rientrare in gruppo per migliorare la propria condizione. Il lavoro che stanno portando avanti Demme, Politano ed Anguissa: in campo per necessità, ma senza il relativo minutaggio nelle gambe, a fine settimana Spalletti spera di poterli lanciare dal 1′ in condizioni decisamente migliori.