Napoli, senti Haaland: “Koulibaly tra i 3 difensori top al mondo”
Erling Haaland è senza dubbio alcuno l’attaccante del futuro. Il norvegese sta già dimostrando di essere una vera e propria “macchina da guerra” sotto porta. Media realizzativa fantastica e una vita trascorsa e da dover trascorrere a fare a spallate con i vari difensori di turno. L’attaccante del Borussia Dortmund si è raccontato in una lunga intervista sulla sua carriera. Tanti i temi toccati, dal presente agli obiettivi futuri, passando per le sensazioni provate nel far gol e una classifica dei difensori più forti. Ecco le dichiarazioni di Haaland:
“Ho fissato un obiettivo per me stesso nel 2021, voglio iniziare con la partita del Wolfsburg il 3 gennaio e prendere il volo per tutto l’anno. Comincerò bene e finirò bene, questa è la mia promessa”.
“Per me il gol è come una droga. E’ una sensazione inspiegabile, lo voglio, lo cerco tutta la settimana, ne sono dipendente. Quando arriva poi è un’esplosione di emozioni. Non c’è cosa più bella al mondo di fare gol e fortunatamente ci riesco abbastanza spesso”.
“Sono cresciuto in Norvegia. I miei idoli da bambino, i calciatori a cui maggiormente mi ispiravo sono tutti miei connazionali. Guardavo sempre John Carew e Ole Gunnar Solskjaer. Mi piaceva tantissimo anche John Arne Riise, anche se faceva un ruolo diverso dal mio”.
“Nella mia carriera ho già giocato contro difensori fortissimi. Ma non ho nessun dubbio su chi siano i primi 3: Sergio Ramos, Virgil van Dijk e Kalidou Koulibaly. Quest’ultimo lo incontrai ai tempi del Salisburgo, un giocatore veramente eccezionale”.