Calciomercato Italia

Napoli, sempre più vicino il rinnovo di un difensore

In casa Napoli si lavora assiduamente su tutti i fronti, compreso quello che concerne i prolungamenti contrattuali, ed infatti il rinnovo  di un difensore sembra essere ormai vicinissimo. Secondo quanto riportato da Sky, i partenopei ufficializzeranno il rinnovo di Amir Rrahmani entro la prossima settimana, Al momento non ci sono ancora dettagli circa le cifre e la nuova durata del contratto, ma tutto è ormai pronto, e si attende solamente l’ufficializzazione dei nuovi accordi.

(Photo by Armando Babani/Getty Images)

Napoli, tutto pronto per il rinnovo di Rrahmani: la prossima settimana sarà decisiva

Il contratto del difensore scade nel 2024, e l’eventuale rinnovo dei prossimi giorni servirà a blindarlo anche in vista di possibili offerte. Il giocatore è stimato da Spalletti e dall’ambiente, ed al momento non ci sono squadre a proporre delle cifre astronomiche per lui, motivi per il quale il prolungamento, ad oggi, rappresenta una semplice formalità. Il kosovaro è sempre piaciuto per la sua capacità di giocare alto e di incidere anche in fase offensiva, specialmente nelle situazioni da calcio piazzato. Questo suo modo di giocare si incastra benissimo nei disegni tattici di Luciano Spalletti, ed è lecito pensare che il suo rinnovo possa essere stata anche una precisa richiesta del tecnico toscano.

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Il giocatore inoltre va a formare un mix di qualità molto variegato con i suoi compagni Kim, Gabriel Jesus e Ostigard, e ciò spinge inevitabilmente a mantenerlo ancora in rosa. L’alchimia che si è sviluppata tra lui e il resto della squadra è invidiabile, e le prestazioni in campo parlano chiaro. Amir Rrahmani continuerà ad essere, con ogni probabilità, un calciatore del Napoli anche nei prossimi anni, a meno di improvvise offerte folli da parte dei club esteri. La prossima settimana quindi risulterà decisiva, ma anche in caso non dovessero arrivare le firme, la strada risulta comunque spianata.

Share
Published by
Francesco Lionetti