In casa Napoli tiene inevitabilmente banco la questione legata al futuro dei suoi gioielli, in particolare quello di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano si è reso protagonista di una grande stagione a suon di gol e tante importanti prestazioni, ma l’ombra dei colossi esteri è perennemente su di lui. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, qualora il giocatore dovesse partire, i partenopei starebbero pensando di sostituirlo con Tammy Abraham, centravanti della Roma che sta vivendo un periodo non esattamente dei migliori, e che potrebbe ritrovare i giusti stimoli in un’altra piazza.
Il giocatore non ha mai nascosto il suo desiderio di approdare, un giorno, in Premier League, ad oggi il campionato più ricco, competitivo e stimolante del calcio europeo. L’intenzione del Napoli è ovviamente quella di tenerlo, ma a fronte di cifre monstre non è da escludere che De Laurentiis possa cedere, cosi come per Kim e Kvara, anch’essi ricercati e con grosse offerte estere. Molto dipenderà dalla volontà dei giocatori al termine di una stagione da incorniciare, dato il probabile arrivo dello scudetto, ma il fascino estero fa gola a chiunque e tutto si deciderà solamente a campionato finito.
Nel frattempo Giuntoli ha stilato una lista di possibili sostituti del nigeriano. Abraham attualmente risulta il primo della lista, ma la dirigenza azzurra ha messo nel mirino anche Rasmus Hojlund, gioiello norvegese dell’Atalanta, Boniface dell’Union Saint-Gilloise e Beto dell’Udinese. Se su Hojlund la concorrenza risulta essere già forte (Bayern Monaco e le inglesi su tutte), per gli altri due le operazioni sembrano decisamente più fattibili, al netto della volontà del Napoli di trattenere a tutti i costi il suo forte centravanti, che tante soddisfazioni sta regalando al popolo azzurro.