Napoli, se parte Osimhen si pensa ad un ex Juve

Napoli, se parte Osimhen si pensa ad un ex Juve

(Photo by GettyImages)

Napoli Osimhen
(Photo by GettyImages)

Nonostante la rete e la buona prestazione di ieri, le strade del Napoli e di Victor Osimhen potrebbero presto dividersi: la spaccatura ad oggi sembra essere troppo grande.

La storia tra il Napoli e Victor Osimhen potrebbe chiudersi nel giro dei prossimi mesi, nonostante il match di ieri contro l’Udinese abbia portato gol, vittoria e sorrisi in casa partenopea. L’attaccante nigeriano non ha infatti gradito il comportamento della società circa la pubblicazione del famoso video del suo calcio di rigore contro il Bologna su TikTok, ma secondo diverse fonti quello sembra essere solamente l’ultimo tassello di un mosaico di malumori coltivato da qualche tempo a questa parte.

L’ex Lille avrebbe da tempo alcune riserve su due aspetti: il primo riguarda Rudi Garcia, con cui non si è ancora sviluppato il giusto feeling, mentre il secondo è causato dalla clausola rescissoria che i partenopei vorrebbero apporre sul suo rinnovo. Osimhen infatti vorrebbe che tale clausola non fosse eccessivamente proibitiva, in modo da non avere le ali tappate in caso si presentasse una big europea.

Napoli, l’addio di Osimhen è ancora probabile: si pensa a Morata per sostituirlo

Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, il club partenopeo starebbe pensando ad Alvaro Morata in caso il nigeriano dovesse partire. Normalmente il Napoli non vorrebbe privarsi del suo centravanti, ma la situazione è delicatissima, ed in questo momento sta lavorando per non farsi trovare impreparato da qui a qualche mese. Morata è un attaccante con caratteristiche differenti, ma che eccelle nella mobilità, nel sacrificio e nella sua capacità d’adattamento. Un tipo di profilo, insomma, che potrebbe stuzzicare Rudi Garcia in ottica futura, ma al momento la priorità resta ovviamente quella di continuare a puntare su Victor. Già nelle prossime settimane ci saranno sicuramente delle novità importanti, ed ora il popolo azzurro tiene il fiato sospeso.