Calciomercato Italia

Napoli, scelto il nuovo allenatore: clamorosa decisione di De Laurentiis

Il Napoli sembra aver risolto il problema legato alla scelta del futuro allenatore e in queste ore avrebbe trovato quella che potrebbe rappresentare la soluzione ideale per il club.

Continua la stagione da incubo del Napoli, che nell’ultimo turno di campionato non è riuscito ad andare oltre l’1-1 contro il Cagliari, con il pareggio dei sardi che è arrivato praticamente a circa 10 secondi dallo scadere del match. Sotto la lente di ingrandimento c’è finito l’errore madornale di Juan Jesus, che ha permesso a Luvumbo Zito di avventarsi sul pallone per poi scaricare alle spalle di un incolpevole Meret.

Risultato che conferma ancora una volta la crisi dei partenopei, ora scivolati al nono posto in classifica e con un solo punto di vantaggio su Monza e Torino. Le speranze per una qualificazione in Champions sembrano essere totalmente smarrite, anche se rimane un jolly da giocarsi, ovvero quello della gara di recupero odierna contro il Sassuolo. In caso di vittoria infatti, il Napoli aggancerebbe la Lazio e potrebbe ancora coltivare una piccola speranza per rientrare almeno tra le prime 5.

Prima però bisognerà cercare di dare una svolta in questo finale di stagione e la prima reazione dovrà arrivare soprattutto sotto l’aspetto mentale. In questo dovrà essere bravo Calzona, che sta cercando di fare il possibile prima di separarsi dal club a giugno prossimo. Nel frattempo, Aurelio De Laurentiis continua a studiare il terreno su diverse alternative. 

Napoli, in pole un allenatore della Serie A per il prossimo anno

I nomi di interesse non mancano, con Antonio Conte che rimane in cima alle preferenze, nonostante il suo futuro sembra già segnato. L’allenatore leccese è ad un passo dal firmare con il Bayern Monaco, che al termine della stagione si libererà di Tuchel, ammesso che questo non avvenga prima.

Ecco che, dunque, bisogna valutare altre opzioni, con due allenatori del nostro campionato che sono finiti nel mirino di De Laurentiis. Uno è l’italo-brasiliano Thiago Motta, che già da tempo fa gola dalle parti di Napoli, ma in queste ultime ore sarebbe emerso un nuovo nome che, se confermato avrebbe del clamoroso. 

Napoli, scelto il nuovo allenatore: clamorosa decisione di De Laurentiis (Getty Images) – calcioinpillole.com

De Laurentiis pensa a Pioli per il dopo Calzona: i dettagli

Stando a quanto riportato nella versione odierna de Il Mattino infatti, il Napoli avrebbe messo nel mirino anche Stefano Pioli, che sembra ormai prossimo a lasciare il Milan.

I rossoneri sono da tempo alla ricerca di un sostituto di Pioli e proprio per questo l’operazione non sarebbe impossibile, anzi.

Share
Published by
Fabio Marzano