Napoli-Sassuolo, Spalletti: “Kvaratskhelia è perfetto”

Napoli-Sassuolo, Spalletti: “Kvaratskhelia è perfetto”

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Al termine dell’incontro tra Napoli e Sassuolo, vinta dal Napoli per 4-0, il tecnico del Napoli Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di DAZNQueste le parole del tecnico azzurro.

Le parole di Spalletti dopo Napoli-Sassuolo

“Bisogna fare i complimenti ai ragazzi per questo filotto di vittorie. Adesso gli avversari ci preparano con il doppio dell’attenzione e per cui ringrazio i miei ragazzi. per quanto riguarda la partita penso che abbiamo concesso troppo al Sassuolo pur andando subito a rete. Può essere un calo fisiologico ma non ho visto sempre la precisione e l’attenzione che ci contraddistingue altrimenti poi gli episodi possono condizionare il risultato. Il nostro è un gruppo di veri professionisti che si divertono e vogliono andare a cercare sempre la vittoria allenandosi con qualità. Forse è questa la chiave di tutto. Tutto dipende dalla qualità dei giocatori e della ricerca dello spazio. La palla deve viaggiare veloce e precisa e poi sapere quando andare negli spazi.

Spalletti Napoli Sassuolo
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Spalletti su Kvaratskhelia

Kvaratskhelia? E’ perfetto e sa fare tutto. Ha rincorso l’avversario facendo bene la posizione sotto palla. Permette ai compagni di avere più spazi da coprire. Non vedo quale sia il problema, ognuno ha quello che si merita. C’è chi usufruisce di una stampa migliore e chi di una peggiore. Io non ho tempo per avere commenti su ciò che si fa.

Su Mario Rui e Di Lorenzo: “Mario Rui è un professore con la palla tra i piedi e per le scelte fa senza la palla. Crea imbarazza agli avversari. Ha poi questo piede importante che quando mira la corsa del compagno la mette dove uno sta andando, non permettendo agli avversari di recuperare. Gioca dove uno sta andando. Di Lorenzo è uno che sa fare tutto, è forte di testa e di piede e come disponibilità all’interesse della squadra è quello che riesce a gestire tante situazioni, è stato fatto capitano per questo”.

Sulla partita di Bergamo: Quella è una partita più difficile e riuscendo a fare un risultato lì ha più importanza perché in pochi riescono a centrare un buon risultato. L’Atlanta ha qualità ed è difficile fare punti in casa loro.”

Spalletti Napoli Sassuolo
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Così Spalletti ai microfoni di DAZN  sulla partita tra Napoli e Sassuolo. Il tecnico si prepara a lanciare la sfida all’Atalanta nella prossima partita di Serie A. Con questa vittoria il Napoli si conferma primo in classifica in solitaria nella prima parte di stagione.