Napoli-Sassuolo, le formazioni ufficiali: panchina per Kvaratskhelia

Napoli-Sassuolo, le formazioni ufficiali

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Tutto pronto per NapoliSassuolo, diramate le formazioni ufficiali per l’esordio casalingo dei campioni d’Italia. Dai convocati di Rudi Garcia arrivano anche due indizi di mercato, con i partenopei che hanno bisogno sempre di più di un sostituto di Lobotka. Fuori dai convocati Demme e Gaetano, con quest’ultimo più vicino all’uscita in prestito, dopo essere rimasto per tutto l’anno nella passata stagione.  E chissà se il tecnico francese non riproporrà, a gara in corso, nuovamente Ostigard in quella posizione come accaduto nelle amichevoli ma anche a Frosinone. Presente, invece, Lozano: zero minuti contro i ciociari ed anche per lui si proverà a trovare una sistemazione in questi ultimi giorni di calciomercato. Dopo una buona prova complessiva e qualche concetto diverso da snocciolare partita dopo partita, gli azzurri proveranno a portarsi a punteggio pieno dopo un’altra prova di livello del Milan. Il Sassuolo di Dionisi cerca una vittoria che manca da sette gare, l’ultima risale al 30 aprile: un 2-1 in rimonta contro l’Empoli. Ad andare in rete fu l’assente Domenico Berardi con una doppietta. L’esterno neroverde, dopo le voci di mercato che lo accostavano alla Juventus, non ha ancora preso parte ad una gara ufficiale tra Coppa Italia e campionato, il rientro è previsto nella prossima partita, quando il mercato sarà praticamente chiuso. La compagine allenata da Dionisi ha perso l’esordio contro l’Atalanta per 2-0. I neroverdi hanno offerto la solita prova di grande intensità per almeno 45′, poi nella ripresa il ritmo si è abbassato e nel finale la squadra è crollata sotto i colpi di De Ketelaere e Zortea.

Napoli-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Napoli-Sassuolo, le formazioni ufficiali
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il Napoli ritrova Kvicha Kvaratskhelia, ma non tra i titolari. Per ricomporre una delle coppie più belle dello scorso campionato, bisognerà aspettare quantomeno il secondo tempo. Ancora panchina per Natan mentre Olivera e Politano vincono i ballottaggi rispettivamente con Mario Rui e Lozano. Per il Sassuolo dentro il nuovo acquisto Boloca, in panchina Defrel.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Osimhen. Allenatore: Rudi Garcia.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan, Vina; Boloca, Maxime Lopez, Henrique; Bajrami, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Alessio Dionisi.