Napoli-Sassuolo, De Zerbi: “Alleno una squadra forte”

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Sassuolo vince per la prima volta nella sua storia a Napoli. La squadra emiliana non smette di stupire in questo avvio di campionato e grazie a questa prestigiosa vittoria si porta al secondo posto solitario in classifica con 14 punti. Al termine del match contro i partenopei ha parlato il tecnico del Sassuolo, Roberto De Zerbi. Ecco le sue dichiarazioni:

Una vittoria importante, perché fa capire ai ragazzi la forza di questo gruppo. Io ho detto ai ragazzi che non vendo fumo. E che potevamo vincere a Napoli. Spero si convincano della forza che hanno perché è la convinzione che permette di vincere su questi campi. Non so se giocare così basta per vincere, ma perlomeno scegliamo come perdere“.

“Per capire dove siamo, aspettiamo l’Udinese, sono queste le partite che di solito soffriamo anche se i friulani hanno cambiato modo di giocare e sono più propositivi. Prima si chiudevano un po’ di più”.

Maxime Lopez lo abbiamo fortemente voluto perché è bravo, sa giocare a calcio e gestire la pressione perché ha giocato 100 partite a Marsiglia. Sono convinto che si adatti benissimo a Locatelli. Occorre sacrificarsi un po’ di più perché non sono due incontristi ma alla fine ne valga la pena”.