Napoli-Sampdoria 2-0: Osimhen e Simeone portano gli azzurri a quota 90 punti, via alla grande festa

Napoli-Sampdoria. Termina qui la stagione per le due squadre. Ora agli azzurri non resta che festeggiare il terzo scudetto della storia. Al Maradona è tutto pronto: a breve inizierà una festa con tantissimi ospiti, tra cui attori, cantanti e presentatori. Clima di festa in quel di Fuorigrotta, in migliaia sono anche fuori all’impianto o tra le piazze ad assistere al tutto attraverso i maxi schermo installati in 21 zone.

Primo tempo

Napoli Sampdoria
Napoli’s Georgian forward Khvicha Kvaratskhelia (Top) congratulates Napoli’s Nigerian forward Victor Osimhen after he opened the scoring during the Italian Serie A football match between Napoli and Sampdoria on June 4, 2023 at the Diego-Maradona stadium in Naples. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Nel primo tempo il Napoli ha tenuto palla per la maggior parte del tempo: le occasioni create, però, non sono tantissime. Un possesso palla talvolta sterile che non ha fruttato alcun gol. 81% possesso palla contro il 19%. La Sampdoria, d’altro canto, ha avuto una buona occasione con Fabio Quagliarella che di testa ha sfiorato il palo. Osimhen e Kvaratskhelia hanno provato più volte a passare con scambi stretti tra le linee, ma la fase difensiva della Samp ha avuto la meglio. D’altronde una grande occasione l’ha avuta anche Zanoli che davanti a Meret non è riuscito ad andare in gol.

Secondo tempo

Nel secondo tempo il Napoli la sblocca grazie ad un rigore procurato e segnato da Victor Osimhen, che raggiunge quota 26 gol in campionato. È ufficialmente il capocannoniere della Serie A vista anche l’assenza di Lautaro Martinez nella sfida col Torino di ieri sera. Il Napoli ha continuato a tener palla nella seconda frazione di gioco comandano la partita: ciò ha innervosito gli avversari che non hanno per niente insidiato gli azzurri. Al minuto 85’ Simeone segna un gran gol dalla distanza dedicando la rete a Diego Armando Maradona. Termina la partita in quel di Fuorigrotta per 2-0.