Sampdoria, Stankovic: “Sarà la mia ultima partita con questo club, ringrazio tutti”

Sampdoria, Stankovic: “Sarà la mia ultima partita con questo club, ringrazio tutti”

Dejan Stankovic, allenatore della Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Dazn, prima della sfida tra Napoli-Sampdoria.

Sampdoria, Stankovic: “Sarà la mia ultima partita con questo club, ringrazio tutti”

Sampdoria Stankovic
(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

“Ultima con la Samp o possibilità di permanenza? Questa sarà l’ultima, non ci sarò l’anno prossimo. E’ stata una stagione molto dura da affrontare in qualsiasi punto di vista. Le emozioni sono divise in due. Da una parte c’è la decisione della società, tra il provare a salvare la Sampdoria dalla Serie B o salvare la società. Io condivido pienamente quella scelta fatta, sono stracontento per ogni singolo tifoso doriano, perché meritano di continuare a lottare. Ho imparato da loro come si ama, sostiene e difende un club. Voglio ringraziarli, sono stati l’unico raggio di un tunnel senza fine. La parte professionale è peggiorata molto dal mio arrivo. Con la chiusura di mercato era difficilissimo, lì sono rimasto deluso. Quando si va in una missione suicida si deve essere d’accordo e non volevo mollare. Ringrazio giocatori, per questa stagione difficile ma vissuta insieme. Ringrazio lo staff, siamo stati uniti fino alla fine. Queste sono le mie emozioni di cui ti parlavo. Ho dato tutto me stesso, ho rispetto il club, ringrazio tutti”.

Napoli-Sampdoria e lo scambio Bereszynski-Zanoli

Sfumata la possibilità di battere il record di punti di Sarri, quota 90 resta comunque un traguardo per chiudere al meglio questa stagione e dunque spazio, salvo qualche defezioni, all’undici titolare tipo. Un campionato vinto per manifesta superiorità nei confronti di qualsiasi avversario. Gli uomini di Spalletti hanno battuto almeno una volta tutti i club presenti in campionato. Ci sarà il ritorno a maglie invertite tra Bereszynski e Zanoli. Uno scambio invernale lungimirante, che ha permesso al polacco di conquistare il primo Scudetto italiano ed un’esperienza di crescita all’ex Carpi. Il laterale azzurro ha trovato spazio sotto la guida di Dejan Stankovic collezionando anche due reti e due assist. Migliorato in tanti spunti, qualche criticità, legata soprattutto alla giovane età ci sarà il tempo per migliorarlo ma se possa essere già pronto per fare il vice Di Lorenzo nella prossima stagione, è una decisione che spetterà soltanto alla società ed al futuro tecnico.