Napoli, Spalletti: “Sarà difficile staccarsi anche dalle piccolezze”
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Dazn, prima della sfida tra Napoli-Sampdoria.
Napoli, Spalletti: “Sarà difficile staccarsi anche dalle piccolezze”
“Sul video realizzato per la squadra? Un video rappresentativo per quella che è stata la stagione. Riguarda il sentimento che c’è stato tra di noi e il coinvolgimento con la città e tutti i nostri i tifosi. Di tutti quelli che avevano nel cuore il desiderio di alzare questa coppa. Sarà difficile staccarsi anche dalle piccolezze. tutti vengono coinvolti in questa festa. Il Napoli e Napoli hanno insegnato come si festeggia, hanno fatto un investimento importante sul calcio per il futuro. Tanti bambini amano il Napoli e hanno riconosciuto in questa fede quello che sarà il loro futuro”.
Napoli, gli ex in attacco
Napoli-Sampdoria è la sfida tra l’ultima e la prima della classe e di numeri inevitabilmente opposti. Stando a quanto riportato dai dati Opta, si affronta la squadre che ha più gol (75) contro quella che ne ha segnati di meno (24). A fare la differenza in particolare sono i secondi tempi, in cui i partenopei hanno realizzato 43 marcature (almeno cinque in più di qualsiasi altra squadra e ben 33 in più dei blucerchiati, fanalino di coda), mentre i liguri ne hanno incassati 36 (più di ogni altra avversaria). Di questi 75 gol, basta pensare che 25 portano la firma di Victor Osimhen nonché capocannoniere del campionato. Oltre lo scambio di prestiti con Zanoli-Bereszynski, ci sono due alti ex in casa blucerchiata e proprio attaccanti. Una giornata di festa, non ci poteva essere atmosfera migliore anche per salutare anche Fabio Quagliarella, all’ultima partita della sua carriera. L’altro è Manolo Gabbiadini: sono 56 le presenze con la maglia del Napoli con 16 reti; con la maglia della Sampdoria, invece, l’attaccante ha realizzato soltanto un gol contro i partenopei nei nove confronti giocati nella competizione, su calcio di rigore.