Napoli, Gollini: “Spalletti ha vinto due volte, ha lasciato una grande eredità”

Napoli, Gollini: “Spalletti ha vinto due volte, ha lasciato una grande eredità”

Pierluigi Gollini, portiere del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Dazn, prima della sfida tra Napoli-Sampdoria.

Napoli, Gollini: “Spalletti ha vinto due volte, ha lasciato una grande eredità”

Napoli Gollini
 (Photo by Carlo Hermann / AFP) (Photo by CARLO HERMANN/AFP via Getty Images)

“Mi sento di ringraziare il mister a nome mio e di tutta la squadra. Prima di venire allo stadio ci ha fatto vedere un video bellissimo. L’eredità che lascia a questi ragazzi è unica e credo sia giusto così per quello che ha dato. Quando un allenatore riesce ad essere apprezzato da chi gioca e da chi non gioca ha vinto a prescindere se riesce a vincere un trofeo”.

 

Victor Osimhen, MVP e capocannoniere della Serie A

Manca soltanto l’ufficialità ma virtualmente è arrivata al termine di Torino-Inter. Victor Osimhen si appresta ad essere il capocannoniere della Serie A. Niente da fare per Lautaro Martinez che ha terminato la sua stagione a quota 21 reti. Più dietro c’è Boulaye Dia (16) ed è surreale che Lookman o Nzola (13) possano segnare altrettante reti in una singola partita. Realisticamente le possibilità erano già sfumate la settimana scorsa, quando l’attaccante nigeriano ha allungato ulteriormente con la doppietta contro il Bologna. Quest’oggi per Victor ci sarà comunque modo di poter ampliare maggiormente il distacco e andare oltre quota 25. Sarà il quarto attaccante della storia del Napoli a riuscirci dopo Maradona (15 gol, 1988), Cavani (29, 2013) e Higuain (36, 2016). Complessa la situazione riguardante la Scarpa d’Oro dove comanda Haaland e l’ex Lille si trova al quinto posto davanti a Lewandowski. Secondo i dati Opta, soltanto quattro giocatori africani hanno fatto meglio in un singolo torneo nei cinque grandi campionati europei nelle ultime 15 stagioni: Mohamed Salah (32 nel 2017/18), Pierre-Emerick Aubameyang (31 nel 2016/17), Samuel Eto’o (30 nel 2008/09) e Didier Drogba (29 nel 2009/10).