Napoli-Sampdoria 2-1, terzo successo consecutivo per gli azzurri
Terzo successo consecutivo per il Napoli di Gattuso. Gli azzurri hanno battuto 2-1 la Sampdoria di Claudio Ranieri. Grazie a questa vittoria i partenopei salgono a 23 punti in classifica, momentaneamente a -3 dalla capolista Milan. Ennesimo stop invece per la Sampdoria, i doriani nelle ultime 5 partite ne hanno perse 4 e pareggiata una. I doriani restano a 11 punti in classifica.
La Sampdoria è pericolosa su corner in avvio, Koulibaly riesce ad allontanare la minaccia. Il Napoli va vicino al gol all’11’ con una conclusione di Zielinski che termina di poco fuori dopo la deviazione di un avversario. Al 20’ i blucerchiati trovano il gol del vantaggio con Jankto che lanciato in campo aperto da Verre, si presenta contro Meret e lo fa secco con una conclusione di sinistro, imprendibile per l’estremo difensore degli azzurri. Al 31’ il Napoli va vicino al pareggio con un colpo di testa di Mertens, il portiere doriano Audero in due tempi riesce a sventare la minaccia. Nel finale di tempo è Insigne a rendersi pericoloso con un tiro dalla distanza, Audero è ancora bravo a deviare in angolo. Il primo tempo si chiude con la Sampdoria in vantaggio per 1-0.
Durante l’intervallo Gennaro Gattuso sostituisce Politano e Fabiàn Ruiz per Petagna e Lozano. Il messicano, appena entrato trova il gol del pareggio al 53′ con un bel colpo di testa su assist di Mertens. Sempre Lozano al 60‘ va vicinissimo alla rete del vantaggio per i suoi, ma la sua conclusione si stampa sul palo. I padroni di casa trovano meritatamente la rete del sorpasso sugli avversari al 67‘. Lozano serve un grande assist per Petagna che di testa sigla la rete del 2-1. Gli ospiti provano subito una reazione con un tiro di Candreva dalla distanza, Meret però devia in angolo. Il Napoli negli ultimi minuti gestisce il ritmo della gara senza correre rischi. La gara termina con il successo dei padroni di casa per 2-1.