Calciomercato Italia

Napoli, Samardzic può arrivare subito: chiusura vicina

Il Napoli potrebbe mettere le mani su Lazar Samardzic già nel corso della finestra di mercato invernale. I colloqui fra Aurelio De Laurentiis e il patron bianconero Pozzo sono proseguiti nei giorni scorsi, e la chiusura appare ormai vicinissima. 

Le prossime settimane potrebbero essere quelle del passaggio di Lazar Samardzic al Napoli. Il gioiello dell’Udinese è stato seguito ed apprezzato da molte società prestigiose nel corso dell’ultimo anno, tanto da arrivare a sfiorare il passaggio all’Inter la scorsa estate. L’operazione tuttavia non si concretizzò e il giocatore rimase sul mercato, permettendo cosi ai restanti club interessati di avvicinarsi a lui. Secondo quanto riportato dal Mattino, i partenopei sarebbero vicinissimi a chiudere la trattativa con l’Udinese sulla base di 25 milioni di euro, una cifra inferiore, nel complesso, rispetto a quella che aveva quasi portato il giocatore a Milano.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Napoli, Samardzic può arrivare subito: trattativa vicina alla chiusura con l’Udinese

Il serbo potrebbe quindi lasciare Udine prima dell’estate, nonostante il direttore dell’area tecnica bianconera Federico Balzaretti abbia più volte ribadito la volontà del club di tenerlo almeno fino a giugno. Il Napoli è spinto dalla forte esigenza di sostituire Elmas, che nei prossimi giorni approderà alla corte di Marco Rose a Lipsia, e per questo motivo De Laurentiis sta cercando di spingere per chiudere la trattativa il prima possibile. Nei giorni scorsi i colloqui fra i due presidenti sono stati molto intensi, e la base d’accordo sarebbe ormai vicinissima. Il giocatore approderà a Napoli per una cifra vicina ai 25 milioni di euro.

Una mossa importante quella dei partenopei, che riuscirebbero a mettere le mani su uno dei talenti più interessanti della Serie A. Dopo aver sfiorato l’Inter nel corso dell’ultima estate, Lazar Samardzic potrebbe finalmente approdare in una grande piazza e far sbocciare definitivamente le sue grandi qualità.

Share
Published by
Francesco Lionetti