Napoli-Salernitana, Inzaghi: “Meritiamo più rispetto”

Napoli-Salernitana, Inzaghi: “Meritiamo più rispetto”

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Inzaghi Salernitana – L’allenatore della Salernitana, Filippo Inzaghi, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida di oggi alle 15:00 allo Stadio Maradona contro il Napoli, persa per 2-1 allo scadere del secondo tempo a causa del gol di Rrahmani in mischia.

Mentre la Serie A prosegue nel suo programma del sabato con le partite delle 18:00, i protagonisti delle sfide delle 15:00 hanno avuto modo di analizzare i risultati e le prestazioni dei calciatori in campo. Tra questi c’è Filippo Inzaghi, allenatore della Salernitana, che ha visto la sua squadra cedere ai colpi del Napoli soltanto allo scadere della partita, quando Rrahmani è riuscito a bucare uno straordinario Ochoa al ritorno tra i pali da titolare dopo qualche settimana di assenza. Il tecnico dei granata si è presentato davanti ai microfoni di DAZN al termine dell’incontro del Maradona, dove ha rilasciato alcune dichiarazioni. Di seguito le sue parole.

Le parole di Inzaghi dopo Napoli-Salernitana: “Se giochiamo così ci salviamo”

Le parole di Inzaghi dopo Napoli-Salernitana
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

“Dispiace molto, però questa è la strada giusta. Non meritavamo di perdere, siamo sempre penalizzati e questo ci scoccia, è ora di avere rispetto. Sono stato ammonito senza fare niente, ero diffidato, poi non ci lamenteremo più. Non ci sta bene perché siamo contati e facciamo grandi sacrifici. Vogliamo perderle in modo giusto, poi ci prendiamo le nostre responsabilità ma con questo spirito ci salveremo”.

“Il rigore è da VAR ed è giusto dire che non sarebbe mai stato fischiato come il fallo di Demme, che sul gol del 2-1 dato una gomitata al mio giocatore. Al di là di questo, non mi è piaciuto nemmeno l’atteggiamento. Gli arbitri pretendono rispetto ma a fine primo tempo non mi guardavano neanche in faccia e non va bene. Così ci sentiamo presi in giro, non vogliamo fare la vittima sacrificale. Siamo la Salernitana, vogliamo combattere con tutti”.

“Dobbiamo ripartire da qui, sono due partite che subiamo immeritatamente, ci meritavamo di fare almeno due punti e mi dispiace per i ragazzi che hanno fatto qualcosa di straordinario. Con i crampi avuti da Sambia ho dovuto mettere un difensore centrale a fare la mezzala, adesso sbollirò la rabbia, e sono sicuro che giocheremo le nostre partite all’arrembaggio. Il pubblico si merita una squadra che lotta e ci darà una mano. Sono sicuro che giocando in questo modo girerà. Spenderei una parola anche per Lovato che ha fatto una partita straordinaria oggi, l’ho rivisto ai suoi livelli e sono molto contento per lui. Mercato? Lasciamo lavorare la dirigenza e Sabatini, il mio compito è quello di valorizzare i giocatori che ho, sappiamo cosa fare e sono certo che lo faremo”.