Ci siamo quasi. Nel prossimo weekend il Napoli potrà aritmeticamente vincere il terzo Scudetto della sua storia, 33 anni dopo l’ultima volta. Un’opportunità costruita grazie alla palpitante vittoria al fotofinish contro la Juventus ieri sera, e che ha fatto diventare Napoli-Salernitana della prossima giornata il primo “quasi” match ball.
Il Napoli per fregiarsi del titolo di Campione d’Italia già nella prossima giornata deve infatti battere sabato la Salernitana al Maradona e poi tifare Inter, che il giorno dopo nel Lunch match domenicale ospita la Lazio a San Siro. Se i biancocelesti non vincono, il Napoli è Campione.
Un possibile trionfo dal divano per la squadra di Spalletti quindi, che dopo aver giocato la sua partita attenderà il risultato del match del Meazza.
Ma come riportato da ANSA, il Comune di Napoli sta pensando alla clamorosa ipotesi di posticipare di un giorno il Derby campano coi Granata e giocarlo lo stesso giorno di Inter–Lazio o probabilmente anche dopo, così da poter festeggiare l’eventuale Scudetto al Maradona con tutti i tifosi presenti.
La discussione con la Lega Calcio è iniziata e nel caso, la decisione dovrà essere presa in tempi super rapidi visto la vicinanza degli eventi.
Un’ipotesi probabilmente più fattibile è invece quella di aprire lo stadio ai tifosi proprio per Inter–Lazio, domenica alle 12:30 e assistere trepidanti se sarà subito Festa o meno.