Napoli-Salernitana, le formazioni ufficiali: Osimhen sfida Dia per lo Scudetto
Napoli e Salernitana si giocheranno un derby speciale al Maradona: la squadra di Spalletti insegue un sogno (che è realtà pura) e ha bisogno dei 3 punti per coronarlo a pieno. D’altro canto, gli ospiti di Paulo Sousa – che hanno finalmente rivisto in casa loro un gioco degno di questo nome, dopo la vittoria contro il Sassuolo – con orgoglio vorranno giocarsela e rovinare la festa ai cugini campani, verso i quali (a livello di tifoseria, per lo meno ndr) nutrono una rivalità – inutile – molto intensa. Da qualche minuto sono state diramate le formazioni ufficiali dei due allenatori di Napoli e Salernitana per il match odierno, che in origine si sarebbe dovuto giocare ieri, sabato 29 aprile.
Le formazioni ufficiali di Napoli e Salernitana
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Vilhena, Coulibaly, Bradaric; Kastanos, Candreva; Dia. All. Paulo Sousa.
Paulo Sousa continua con il suo esperimento: Candreva trequartista molto accentrato assieme a Kastanos, con Dia unica punta a cercare il contropiede e la profondità alle spalle della linea avversaria. Confermato Mazzocchi titolare con Vilhena a centrocampo. Nel Napoli scelto Lozano per Elmas, grande protagonista di Torino. Per il resto, tutto rientra nelle attese.