Napoli, sale l’ansia per Osimhen: oggi la verità
A Napoli sale l’ansia per le condizioni di Osimhen. Il nigeriano si è fermato con la propria Nazionale e si attende la verità. Oggi gli esami daranno il responso sull’infortunio.
Inizio di stagione molto movimentato per Victor Osimhen. Le incomprensioni con Rudi Garcia, le polemiche per i video su Tik Tok, il rinnovo che tarda ad arrivare, la vicenda che riguarda la sorella e il cognato. E ora un nuovo infortunio, subito durante la pausa per le Nazionali.
Dopo circa un’ora dall’inizio del match fra la sua Nigeria e l’Arabia Saudita, l’attaccante si è fermato per un problema muscolare e ha chiesto il cambio. È uscito dolorante, ma sulle proprie gambe. Per precauzione il giocatore tornerà a Castel Volturno per tutti gli esami del caso e appurare l’entità dell’infortunio. E oggi si scoprirà la verità.
Osimhen, oggi gli esami: si teme un problema ai tendini del ginocchio
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport Osimhen si sottoporrà oggi agli esami strumentali che faranno chiarezza sull’entità del problema. Le ultime indiscrezioni parlano di un infortunio a livello tendineo del ginocchio, anche se attorno alle sue condizioni resta un alone di mistero.
Ed è proprio questo che fa spaventare il Napoli, visti anche i precedenti. Osimhen infatti da quando è diventato un giocatore azzurro nel 2020 ha saltato ben 19 partite per problemi riscontrati in Nazionale, tra Covid – due volte -, fastidi muscolari e l’infortunio alla spalla.
La squadra di Garcia sta attraversando un periodo molto complicato e dopo il ko con la Fiorentina l’ambiente è esplosivo. Per il tecnico saranno decisive le prossime partite e il rischio di esonero è sempre più concreto. Verona al ritorno dopo la sosta, poi Union Berlino in Champions League e Milan al Diego Armando Maradona, prima di un tour de force che fra la fine di novembre e l’inizio di dicembre costringerà il Napoli ad affrontare Atalanta, Inter, Real Madrid e Juventus nel giro di dieci giorni.