Napoli, Rudi Garcia: “Sono Tranquillo e sereno, il club mi è vicino”

Napoli, Rudi Garcia: “Sono Tranquillo e sereno, il club mi è vicino”

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il tecnico del Napoli, Rudi Garcia, sta parlando in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Hellas Verona, valido per la 9a di Serie A.

L’allenatore del Napoli, Rudi Garcia, sta parlando in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Verona, valido per la 9a giornata di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni estratte in live.

Napoli, le dichiarazioni di Rudi Garcia alla vigilia del match contro il Verona

Come arriva lei a questa partita
“Questa è una conferenza per parlare della partita con il Verona. Io sono tranquillo e sereno. Ringrazio tifosi e giornalisti che mi hanno sostenuto, che sono tanti. E’ stato tutto molto esagerato, è vero che molte cose non le abbiamo fatte bene, ma è altrettanto vero che altre cose le abbiamo fatte bene. La cosa importante per me è sentire la vicinanza del club, e nello specifico del mio presidente. Io mi prendo le mie responsabilità, non mi nascondo, ma sto riflettendo molto sul mio atteggiamento collaborativo, in questo periodo sono rimasto deluso per ciò che è uscito su di me”.

Sui possibili cambiamenti tattici in vista del Verona
“Non sono uno che si lamenta sugli assenti. Ho tanta fiducia in chi ho disposizione, parlando di Victor, questa rosa è costruita con tre punte centrali, visto che anche Raspadori potrebbe essere considerato una punta. Io sono tranquillo con chi ho a disposizione, in attacco siamo coperti. A centrocampo è un po’ diverso, giocherà Cajuste che è un calciatore molto dinamico e può giocare in diverse posizioni”.

Sul match di domani
“Una partita tosta, perché a Verona è sempre difficile vincere. Vogliamo riprendere a marciare in avanti dopo ciò che abbiamo lasciato nell’ultima partita. Dovremo essere bravi sia con la palla che senza. Loro non prendono molti gol, e sono difficili da affrontare. Sarà una delle partite piu difficili. Io, calciatori e staff siamo pronti per affrontarla al meglio”.

Sulle condizioni fisiche della squadra e i pochi allenamenti
“I problemi che ci sono stati non sono dovuti solamente alle condizioni fisiche, ci sono tanti fattori che vanno considerati. Noi stiamo lavorando al massimo. Riguardo alla preparazione atletica, la maggior parte di quel lavoro va fatto in estate. Le condizioni della squadra? A parte Victor, gli altri stanno bene, anche se sono un po’ stanchi, compreso Olivera. L’importante è che tutti recuperino e stiano bene”.

Come ha visto la squadra?
“Ho visto l’atteggiamento di una squadra che vuole vincere. Sono motivati e ne sono sicuro, lo mostreremo tutti insieme. Vogliamo vincere a tutti i costi”.

Sul caso Scommesse
“Si è parlato tanto di questa cosa, ma io preferisco non rispondere a questa domanda”.

Sulla scelte di domani in difesa
“Si, potremmo vedere Rrahmani e Natan insieme. Il primo ha recuperato e settimana scorsa lo abbiamo preservato, ora gli manca solo minutaggio. Lui può giocare sia con Ostigard che con Natan, ma in generale sono contento di tutti i miei difensori”.

Sul clima nello spogliatoio
“Non è una domanda sul Verona, ma è un argomento che è già stato trattato da me e dal presidente”.

Sulle soluzioni in attacco per domani
“Io penso si possa pensare a tutto, adesso abbiamo solo due giocatori a disposizione in quella posizione, ma entrambi sanno fare gol nonostante abbiano caratteristiche diverse. Simeone e Raspadori possono giocare anche insieme”.