Napoli, Rudi Garcia in conferenza stampa: “L’obiettivo è recuperare i punti persi a Madrid”

Napoli, Rudi Garcia in conferenza stampa: “L’obiettivo è recuperare i punti persi a Madrid”

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L’allenatore del Napoli, Rudi Garcia ha parlato alla vigilia del match di Champions League contro l’Union Berlino che andrà in scena domani.

Domani il Napoli di Rudi Garcia tornerà in campo per gli impegni europei. Ad attendere gli azzurri ci sarà l’Union Berlino di Bonucci e Gosens. Le due formazioni si sfideranno nel match dell’Olympiastadion valido per la terza giornata della fase a gironi della Champions League. I Partenopei sono reduci dalla vittoria contro il Braga dopo la sconfitta patita contro il Real Madrid. Due invece sono le sconfitte dei padroni di casa che ora non possono più sbagliare.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Napoli, Garcia: “Non facciamo tutto bene, ma neanche tutto male”

Di seguito le parole di Rudi Garcia nella conferenza stampa di vigilia del match di Champions League tra il Napoli e l’Union Berlino.

“Sappiamo che la storia recente dell’Union Berlino è stata bella, non era previsto per loro essere in Bundesliga e addirittura qualificarsi in Champions League, l’anno scorso hanno fatto un grande campionato e si sono meritati la qualificazione. Abbiamo studiato la squadra, hanno buoni giocatori, alcuni li li conosciamo come Bonucci e altri giocatori francesi. Abbiamo iniziato bene contro il Braga, ma poi abbiamo perso contro il Real Madrid. L’obiettivo di domani è vincere per riprendere i punti persi contro gli spagnoli”.

Garcia si esprime sulla possibile formazione di domani: “Dubbi? Ne ho pochi, ho già la squadra in testa. Però la notte potrebbe portare consiglio. Vediamo, l’importante è che tutti stanno bene”.

Il tecnico france fa un escursus sulla gara contro il Verona: “I giocatori si sono sempre impegnati anche quando non abbiamo vinto, non è successo solo a Verona. Abbiamo fatto il nostro, sapendo che non era facile vincere giocando alle 3 del pomeriggio a tre giorni da una partita di Champions. Dopo la sconfitta contro la Fiorentina non dovevamo cadere nel catastrofismo, cosi come dopo il Verona non bisogna essere entusiasti. Contro l’Union dovremmo essere compatti, bravi e concentrati per tutta la partita”.

Sulla forma fisica della squadra: “Penso che saremo pronti, sulla motivazione in Champions League non c’è mai bisogno per un allenatore di insistere. La Champions è sempre una competizione molto bella da giocare e partecipare è sempre bello”.

Sui giudizi nei confronti della squadra:  “Bisogna essere misurati nelle valutazioni. Non facciamo tutto bene ma neanche tutto male. Guardiamo avanti, vinciamo domani perché siamo qua per questo. Dobbiamo rispettare l’avversario, la gara non è mai vinta prima di giocarla”.

Garcia poi lancia un messaggio ai tifosi partenopei: “A Verona abbiamo visto qualcosa di bellissimo, un’intera curva che ha spinto e che abbiamo reso felice. Dobbiamo fare cosi sempre. Ho letto che chi viene a Berlino è passato per Verona, ed è bellissimo perché è un sacrifico economico per chi fa le trasferte e risparmia su altro per sostenere la squadra. Provo ammirazione per loro”.

Sulla doppia sfida contro l’Union: ” Due partite per la qualificazione? La doppia sfida è importante e vogliamo vincere per rimanere secondi prima del ritorno. Non mi piace parlare del ritorno, ma siamo motivati per fare in modo da vincere qui e quando giochi fuori casa non è mai semplice. Però se saremo del nostro livello, possiamo uscire con i tre punti”.