Napoli, Rudi Garcia a Sky: “A Kvaratskhelia manca il ritmo”

Napoli, Rudi Garcia a Sky: “A Kvaratskhelia manca il ritmo”

Napoli's French coach Rudi Garcia reacts during the UEFA Champions League 1st round day 1 group C football match between SC Braga and Napoli at the Municipal stadium of Braga on September 20, 2023. (Photo by CARLOS COSTA / AFP) (Photo by CARLOS COSTA/AFP via Getty Images)

E’ terminata da pochi minuti la sfida tra Napoli e Braga, gara conclusa con il risultato di 2-1 per gli azzurri. Fondamentale per la prima vittoria europea dei partenopei il goal di Giovanni di Lorenzo e l’autorete di Niakatè, dopo il pareggio agguantato a metà del secondo tempo da Bruma di testa. Una prestazione non convincente degli azzurri che peccano molto in velocità, manca lo sprint che ha caratterizzato il Napoli di Spalletti lo scorso anno. Per gli uomini Rudi Garcia saranno 3 giorni intensi di allenamento prima della partenza verso Bologna. Dove gli azzurri sfideranno i felsinei nel match valido per la quinta giornata di Serie A. Di seguito, Rudi Garcia analizza la prestazione dei suoi ai microfoni di Sky con queste parole:

Napoli, Rudi Garcia a Sky: “A Kvaratskhelia manca il ritmo”

Abbiamo fatto nel complesso una buona gara, l’obiettivo era vincere. Abbiamo fatto un bel primo tempo, sfortunati su alcuni tiri, portiere, traversa, parate incredibili, nel secondo abbiamo anche iniziato bene poi loro sono saliti di più, hanno portato più giocatori in area e dobbiamo essere più bravi a difendere come blocco squadra. Sulle ripartenze dovevamo fare meglio. Dobbiamo fare meglio nel raddoppiare, abbiamo avuto tante occasioni per il 2-0 e ci mettevamo al riparo. Ma nonostante l’1-1 siamo ripartiti ed è arrivato il secondo gol. Non ho avuto tempo di sentire ADL. Spero di segnare più gol quando abbiamo così tante opportunità. Vincere fuori casa in Champions non è mai facile, siamo l’unica italiana ad aver vinto, ovvio non è andato tutto perfettamente ma il lavoro serve anche a migliorare. Non dimentichiamo che abbiamo perso anche uno dei miei centrali, Rrahmani, bruciando così anche uno slot e quando hai solo due slot è più difficile gestire i cambi. Sono contento però di tutti gli ingressi, ci hanno aiutato a vincerla. E’ una vittoria del gruppo. Kvaratskhelia? Gli manca il ritmo”.