Napoli, Rudi Garcia a Dazn: “Il pareggio sarebbe stato meritato”

Napoli, Rudi Garcia a Dazn: “Il pareggio sarebbe stato meritato”

NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 02: Rudi Garcia SSC Napoli head coach during the Serie A TIM match between SSC Napoli and SS Lazio at Stadio Diego Armando Maradona on September 02, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

E’ terminata da pochi minuti la sfida tra Napoli e Lazio, gara conclusa con il risultato di 2-1 per i biancocelesti. Fondamentale per la prima vittoria dei capitolini la rete di Luis Alberto e Kamada, che rispondo al pareggio momentaneo di Zielinski. Buonissima prestazione degli uomini di Sarri che hanno incartato gli azzurri, limitandoli notevolmente nelle loro azioni offensive, soprattutto nel secondo tempo. C’è tanto da migliorare in casa partenopea, un risultato che non farà contato il mister francese. Per il  Napoli di Rudi Garcia sarà una doppia settimana intensa di allenamenti e ripresa in vista della gara, fissata per sabato 16 settembre alle ore 20:45, contro il Genoa di Alberto Gilardino, valida per la quarta giornata di Serie A. I liguri, sfideranno nella giornata di domani il Torino di Ivan Juric. Di seguito, Rudi Garcia analizza la prestazione dei suoi ai microfoni di DAZN con queste parole:

Napoli, Rudi Garcia a Dazn: “Il pareggio sarebbe stato meritato”

“All’intervallo meritavamo di essere avanti, poi sull’unica uscita della Lazio hanno fatto gol. Abbiamo pareggiato presto ma nel secondo tempo siamo stati meno buoni nel palleggio, nella ripresa ha meritato la Lazio ma complessivamente un pareggio sarebbe stato meglio. Quando non si può vincere bisogna non perdere, i ragazzi devono impararlo. Sapevamo che contro la Lazio è meglio essere avanti nel risultato che indietro altrimenti ti devi prendere dei rischi contro avversari veloci, così ti esponi. Siamo stati poco aggressivi su alcune situazioni difensive, dobbiamo migliorare. Non mi aspettavo questo secondo tempo dove non abbiamo gestiti bene, siamo stati anche poco precisi in attacco. Così è complicato pareggiare, ma bisogna accettare il risultato. Speriamo di recuperare tutti al 100%, inizia la maratona e pensiamo a vincere la prossima”