Napoli, Rrahmani salta Bologna: le ultime sull’infortunio
La prima uscita stagionale in Champions League ha regalato al Napoli un’altalena di emozioni, oltre che i primi tre punti in classifica, ma soprattutto una nota negativa per quanto riguarda Amir Rrahmani. Alla mezz’ora del primo tempo infatti, il difensore kosovaro ha dovuto abbandonare il campo in seguito ad un risentimento muscolare che già aveva colpito il calciatore durante la sosta riservata alle partite delle nazionali. Al momento non è chiara l’entità dell’infortunio del centrale azzurro, che appena rientrato in città svolgerà alcuni test fisici per delineare i tempi di recupero e capire la gravità del problema accorso, secondo quanto evidenziato da Radio Kiss Kiss.
Napoli, chi sostituisce Rrahmani? Chance Natan, ma Ostigard in vantaggio
In vista dell’importante e difficile trasferta di Bologna di domenica pomeriggio, Rudi Garcia dovrà studiare alcune novità per la formazione del Napoli che scenderà in campo, soprattutto nel reparto di difesa dove mancherà ancora Rrahmani a causa dell’infortunio rimediato nel match di Champions League contro il Braga. Il sostituto naturale del kosovaro, come mostrato anche a partita in corso ieri sera, sembrerebbe essere inevitabilmente Leo Ostigard, che già nella scorsa stagione aveva prontamente sostituito i compagni di reparto in caso di necessità. Allo stesso tempo però, l’esordio stagionale di Natan potrebbe aprire altre strade nella mente del tecnico francese, che ora può contare su una soluzione in più nella linea arretrata.
Complice un trascorso travagliato a causa di qualche problema di troppo al ginocchio, e un adattamento ad un campionato totalmente differente da quello brasiliano, Natan non aveva ancora avuto modo di scendere in campo con la maglia del Napoli in quest’inizio di stagione. Al suo arrivo all’ombra del Vesuvio in molti avevano individuato in lui il sostituto di Kim Min-Jae, ma il ritardo di condizione fisica ha compromesso questa ipotesi. Contro il Bologna dunque potrebbe arrivare il suo momento, Rudi Garcia valuterà le soluzioni e potrebbe scegliere di puntare sull’ex Bragantino dall’inizio, sfruttando la possibilità di inserire Ostigard a partita in corso.