Napoli, Rrahmani: “Conosciamo Simeone, possiamo sfruttare le sue capacità”
![Napoli, Rrahmani: “Conosciamo Simeone, possiamo sfruttare le sue capacità”](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/04/ssc-napoli-v-atalanta-bc-serie-a-1024x683.jpg)
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Amir Rrahmani, difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Dazn, prima della sfida tra Napoli-Milan.
Napoli, Rrahmani: “Conosciamo Simeone, possiamo sfruttare le sue capacità”
![Napoli Rrahmani](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/04/ssc-napoli-v-atalanta-bc-serie-a-300x200.jpg)
“Assenza Osimhen? Simeone è un giocatore molto importante per noi. già conosciamo come gioca e come possiamo sfruttare le sue capacità. Lo abbiamo con noi durante gli allenamenti e quando entra ha fatto molto bene, speriamo che anche lui farà belle cose”.
Napoli-Milan soltanto una volta un distacco così ampio
Il Milan questa sera farà visita al Napoli, in quello che sarà l’antipasto della doppia sfida di Champions League. Una gara dove le pressioni saranno rivolte tutte sui rossoneri, in cerca di punti pesanti per rientrare nelle prime quattro. E questo la dice lunga sulle difficoltà di una squadra che l’anno scorso ha vinto lo Scudetto e oggi si ritrova a -23 lunghezze dal primo posto. In precedenza soltanto una volta Napoli e Milan si sono affrontati in Serie A con un distacco a favore dei partenopei maggiore di 15 punti. Era il 15 aprile 2018, la sfida terminó 0-0, ma il Napoli aveva ben 25 punti in più sul Milan.
Un dato che avvalora ancora di più la riflessione di Spalletti in conferenza stampa, su eventuali meriti della squadra e demeriti delle avversarie. I numeri parlano chiaro ed è una netta prevalenza che tende la mano ai meriti del Napoli di Spalletti: 71 punti in 27 giornate. Nello scorso campionato, a parità di giornate, Napoli e Milan erano a quota 57 a soli due punti in più dell’Inter. Per quanto nerazzurri e rossoneri abbiano realizzato rispettivamente cinque e nove punti in meno, i quattordici del Napoli fanno decisamente più rumore.