Napoli-Roma, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Napoli-Roma, le probabili formazioni e dove vederla in TV

(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

Domenica sera alle 18:00 allo stadio Diego Armando Maradona Napoli e Roma si sfidano nel match valido per la 13ª giornata di campionato. Dopo il pareggio con l’Inter, la squadra di Antonio Conte vuole proseguire la sua corsa in vetta alla classifica. Subito ostacolo importante per i giallorossi del neo tecnico Claudio Ranieri, che spera di ravvivare l’ambiente con un successo di prestigio. Le probabili formazioni di Napoli-Roma e dove vederla.

Un weekend di campionato assolutamente imperdibile per gli appassionati. Al rientro dalla sosta per le Nazionali, la Serie A ritorna in grande stile con una giornata che si apre sabato con Milan-Juventus e che 24 ore dopo metterà in scena un altrettanto spettacolare Napoli-Roma. Due squadre separate da 13 punti in classifica e con ambizioni diverse, ma con l’obiettivo comune di una vittoria che darebbe tantissimo da ambo le parti.

Napoli Roma probabili formazioni
(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

Napoli-Roma, le probabili formazioni e dove vederla: Conte ritrova i suoi titolarissimi. Ok McTominay e Lukaku. Dubbi per Ranieri, che dovrebbe partire col 3-5-2 e con Dybala-Dovbyk

Il Napoli è riuscito a passare “indenne” il tour de force delle ultime tre partite, che ha visto i campani affrontare di seguito in campionato il Milan, l’Atalanta e l’Inter. Un bottino di 4 punti in tre partite che hanno frenato la corsa dei partenopei, ma che sono riusciti a proteggere il primato in classifica a quota 26 punti pur con una distanza minima sul gruppo delle inseguitrici. Ora il nuovo ostacolo è rappresentato dalla Roma di Ranieri, che vorrà provare a fermare ulteriormente la corsa della capolista. Ennesima prova di maturità per gli uomini di Conte, che non centrano il bottino pieno in campionato dallo scorso 29 ottobre e dal successo a San Siro coi rossoneri.

Riparte dallo scontro con la prima della classe, la terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. Il tecnico classe 1953 è subentrato durante la sosta all’esonerato Ivan Juric, con la missione di rimettere assieme una stagione che al momento sembra compromessa in casa giallorossa. La classifica non sorride, con la Roma che al momento si trova dodicesima a 13 punti e viene da 4 sconfitte nelle ultime cinque giornate di campionato.

Le probabili formazioni

Per questo nuovo big match, Antonio Conte riparte dalle certezze e dai suoi titolarissimi. La sosta Nazionali non ha riservato brutte sorprese ma solo lievi preoccupazioni come gli acciacchi muscolari occorsi a Romelu Lukaku (infiammazione al ginocchio) e a Scott McTominay (botta al piede). Problemi lievissimi e già risolti, con il Napoli che si andrà a schierare col solito 4-2-3-1 con Meret in porta, difesa con Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera. In mediana affianco a Zambo Anguissa torna Lobotka dal primo minuto, con McTominay sulla trequarti. In attacco Politano e Kvaratskhelia a supporto di Romelu Lukaku.

Qualche dubbio per Ranieri, che deve fare i conti con una rosa che deve ancora conoscere e su qualche acciacco. Sicuramente saranno out Mario Hermoso, Shomurodov e Saelemaekers, mentre restano da valutare le condizioni di Paulo Dybala e Mats Hummels, che in caso di disponibilità potrebbero partire titolari. I giallorossi dovrebbero schierarsi col 3-5-2 con Svilar in porta, difesa con Ndicka, Hummels e Mancini. Sulle fasce Angelino e Celik, con in mediana Cristante, Koné e Pellegrini. In attacco Dybala a supporto di Dovbyk.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera, Zambo Anguissa, Lobotka, Politano, McTominay, Kvaratskhelia, Lukaku.

ROMA (3-5-2): Svilar, Ndicka, Hummels, Mancini, Angelino, Koné, Cristante, Pellegrini, Celik, Dybala, Dovbyk.

Dove vederla in TV

La partita Napoli-Roma è in programma domenica 24 novembre alle ore 18:00 e sarà disponibile in diretta e in co-esclusiva sulla piattaforma streamin DAZN, compatibile con tutti i principali device. Il match sarà trasmesso anche su Sky, sul canale Sky Sport Calcio (Canale 202).