Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Napoli-Roma, match in programma alle ore 18:00 allo Stadio Diego Armando Maradona e valido per la 34ª giornata di campionato. Di seguito le scelte dei due tecnici Francesco Calzona e Daniele De Rossi.
Uno scontro diretto per la Champions League questo Napoli-Roma, big match della domenica delal trentaquattresima di Serie A. Una partita resa anche più importante e di peso dall’inaspettato pareggio del Bologna contro l’Udinese nella partita delle 15:00. La Roma può accorciare a -2 dal quarto posto, mentre il Napoli può ravvivare le sue difficili speranze di ambire alla massima competizione europea, andando a -6 dai giallorossi.
Il Napoli senza l’infortunato Zielinski ritrova però dal primo minuto Mathias Olivera, con il terzino sinistro che prende il posto di Mario Rui. Formazione quasi tipo per i partenopei, con Calzona che a centrocampo si affida a Cajuste al posto della mezzala polacca. Solito tridente in attacco con Kvaratskhelia e Politano a supporto di Osimhen.
Senza gli infortunati Lukaku e Smalling e gli squalificati Paredes e Llorente, la buona notizia in casa Roma è il rientro dal primo minuto di Evan Ndicka, a due settimane dal malore subito nella gara con l’Udinese. Chance per Bove a centrocampo e per Kristensen in difesa. Azmoun preferito a Tammy Abraham in attacco.
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera, Anguissa, Lobotka, Cajuste, Politano, Osimhen, Kvaratskhelia
ROMA (4-3-2-1): Svilar, Kristensen, Ndicka, Mancini, Spinazzola, Bove, Cristante, Pellegrini, Dybala, El-Shaarawy, Azmoun