Napoli-Roma, il derby del sole in ricordo di Maradona
Il posticipo domenicale della nona giornata di Serie A offre il Derby Del Sole tra Napoli e Roma allo stadio San Paolo, che a breve sarà intitolato a Diego Armando Maradona.
Qui Napoli
I partenopei non vincono in casa in campionato dal 17 ottobre, nel 4-1 rifilato all’Atalanta; poi sono arrivate due sconfitte contro Sassuolo e Milan. Gattuso dovrà rinunciare ancora una volta a Victor Osimhen, alle prese con una lussazione alla spalla rimediata in nazionale. In porta si rivede Ospina, pienamente recuperato ed in vantaggio nel solito ballottaggio con Meret. Difesa confermata, mentre a centrocampo sarà Demme a sostituire lo squalificato Bakayoko. Davanti il trio dei piccoletti, con Insigne, Mertens e Lozano, con Piotr Zielinski in supporto.
Qui Roma
Giallorossi ancora imbattuti – sul campo – ed in piena fiducia, trascinati da uno straordinario Mkhitaryan. Con una vittoria, la squadra di Fonseca scavalcherebbe Inter e Sassuolo e si piazzerebbe in solitaria al secondo posto. Pochi cambi rispetto alla solita Roma, con un solo dubbio per il tecnico portoghese: Gianluca Mancini. Un dubbio che sarà sciolto solo poco prima della gara: se dovesse farcela, ci sarà lui affianco a Crisante ed Ibanez, altrimenti spazio a Fazio. La buona notizia è il ritorno di Edin Dzeko, guarito dal covid-19 e punto fermo dell’attacco capitolino.
Nel pomeriggio Bruno Conti ha omaggiato la memoria del Pibe De Oro con una corona di fiori deposta ai piedi del murales, nei Quartieri Spagnoli di Napoli.
Il commovente omaggio di Bruno Conti e dell’#ASRoma a Diego Armando Maradona ❤️ pic.twitter.com/j3zOP6NUPB
— AS Roma (@OfficialASRoma) November 29, 2020