Napoli, ritorno alla realtà | Servono rinforzi ad Antonio Conte per lottare per lo scudetto: ecco la soluzione

Antonio Conte

Antonio Conte, allenatore del Napoli - lapresse - calcioinpillole.com

La sconfitta del Maradona contro l’Atalanta fa tornare il Napoli alla dura realtà. Servono rinforzi ad Antonio Conte: ecco la soluzione.

Stop alla corsa. Alla prima, vera, asperità, il Napoli si ferma, scoprendosi battibile. L’Atalanta lo fa tornare alla realtà. Una grande Atalanta, che passa al Maradona e si conferma una squadra che può ambire allo scudetto.

Fino ad adesso non abbiamo fatto bene, ma benissimo. Abbiamo incontrato una squadra forte, più forte di noi in questo momento e l’avevo detto in conferenza, non per mettere le mani avanti, ma io analizzo le situazioni”. Antonio Conte è il realismo fatta persona.

“L’Atalanta è da tanti anni che sta facendo un percorso – continua l’allenatore del Napoli nel post gara della sfida del Maradona – non dimentichiamo che loro l’anno scorso loro sono arrivati in Champions e noi decimi”.

Il Napoli deve ricostruire ma è sempre lassù, quindi per competere con squadre come Atalanta, ma soprattutto Inter e volendo la Juventus, servono altri rinforzi. Per questo nel prossimo mercato di gennaio, ci potrebbero essere delle novità.

La strategia di mercato del Napoli

L’esigenza primaria è la stessa, volendo, di Juventus e Inter. Serve un difensore centrale, anche perché l’acquisto di Rafa Marin si è dimostrato uno dei pochi a non essere stato efficace. Al Napoli piace Radu Dragusin, ma molto dipenderà molto dall’apertura del Tottenham al prestito.

Un po’ come Jaka Bijol. Qui i problemi sono due: il primo è che l’Udinese non ha nessuna intenzione di privarsi del difensore sloveno a gennaio. Al massimo, e non è detto, se ne parlerà per giugno. Quindi, o il Napoli sborsa tanti (altri) soldi, oppure non se ne farà nulla.

Jakub Kiwior
Jakub Kiwior, difensore dell’Arsenal e della nazionale polacca – lapresse – calcioinpillole.com

Una soluzione tampone per il Napoli

Sicuramente Manna un tentativo sia per Dragusin sia per Bijol a gennaio lo farà. Se non dovesse andare a buon fine con entrambi, ecco una soluzione tampone nel mercato invernale ipotizzata dall’autorevole tuttomercatoweb.

Si starebbe attenzionando Jakub Kiwior, difensore centrale che può giocare anche da terzino sinistro o mediano, dell’Arsenal. Duttile e dotato di ottime doti fisiche e atletiche, il nazionale polacco è un profilo che piace, abile sia nella manovra difensiva che in quella di impostazione. I Gunners sono disposti a parlarne, anche perché l’ex Spezia non sta trovando molto spazio. Una soluzione percorribile è quelle del prestito con diritto di riscatto. Oggi un’idea da monitorare, domani chissà.