Napoli, ritiro fino alla Salernitana? La decisione di De Laurentiis
Ritiro Napoli – Per uscire dalla crisi che ha colpito il Napoli nell’ultimo periodo, il presidente Aurelio De Laurentiis ha preso una decisione importante in merito alla possibilità di mandare i calciatori e l’allenatore in ritiro fino alla sfida contro la Salernitana.
Non sembra esserci pace per il Napoli in questo momento, soprattutto dopo l’ennesima brutta sconfitta in Serie A, maturata nel pomeriggio di ieri contro il Torino allo stadio Olimpico. Un 3-0 che pesa come un macigno, considerando la contestazione di una tifoseria che soltanto qualche mese dopo lo Scudetto vinto a giugno si ritrova a chiedere spiegazioni ai giocatori in campo. Proprio per questo è il momento di cambiare rotta, anche in previsione degli impegni importanti che verranno nelle prossime settimane a cominciare proprio dalla final four di Supercoppa.
Il presidente Aurelio De Laurentiis non è riuscito a stare vicino alla squadra nella trasferta di Torino a causa di alcuni impegni lavorativi in Spagna, ma la sua voce si è fatta sentire fin dentro lo spogliatoio dello stadio Olimpico. Già nelle ore successive alla sconfitta contro i granata si era paventata l’ipotesi di un ritiro punitivo prima della partita contro la Salernitana, decisione che avrebbe trovato conferma nella giornata di oggi.
Napoli, De Laurentiis impone il ritiro: ecco quanto durerà
Stando a quanto raccolto dalla redazione di Sky Sport, il presidente De Laurentiis avrebbe preso la propria decisione dopo la sconfitta del Napoli a Torino di ieri pomeriggio. Il patron azzurro avrebbe optato per spediere tutti i calciatori e Mazzarri in ritiro per preparare al meglio le sfide dei prossimi giorni. Al momento non c’è ancora l’ufficialità del provvedimento, ma tutte le indicazioni da Castelvolturno dove stamattina si è tenuta la consueta sessione di ripresa degli allenamenti lasciano pensare che si proseguirà in questa direzione.
Il ritiro imposto dal presidente De Laurentiis dovrebbe durare fino alla fine della spedizione in Arabia Saudita, dove il Napoli parteciperà alla final four di Supercoppa con la Lazio, la Fiorentina e l’Inter, e passando per il derby di sabato prossimo contro la Salernitana.