Napoli, rischio retrocessione in Conference League: le combinazioni

Napoli Conference League

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli di Luciano Spalletti affronterà alle 18.45 di giovedì il Leicester. Allo Stadio Diego Armando Maradona si deciderà il cammino degli azzurri nella seconda competizione UEFA per club. Spalletti non avrà a disposizione tanti big, tra cui Lobotka (in ordine cronologico), ma potrebbe recuperare capitan Insigne e lo spagnolo Fabian Ruiz.

La sfida di dopodomani sarà decisiva per il passaggio del turno in Europa League. Attualmente il Napoli è a 7 punti in classifica, al terzo posto insieme allo Spartak Mosca e con il Legia Varsavia ultimo. Al comando c’è proprio il Leicester.

LE COMBINAZIONI

Un passo falso dello Spartak Mosca a Varsavia darebbe la possibilità al Napoli di passare agli ottavi di Europa League, ma solo in caso di vittoria contro gli inglesi. Se, invece, lo Spartak dovesse vincere contro il Legia, l’eventuale vittoria degli azzurri a Fuorigrotta darebbe a questi il pass per i sedicesimi di finale.

L’incubo della Conference League diventerebbe realtà in caso di pareggio o sconfitta, sempre che il Legia non vinca contro i russi dello Spartak. Quest’ultima combinazione chiuderebbe le porte a Spalletti e compagni a tutte le competizioni europee.