Napoli, rinnovo Osimhen: spunta il retroscena

Napoli, rinnovo Osimhen: spunta il retroscena

Photo by: Getty Images

In attesa di capire quando ci sarà l’ufficialità del rinnovo di Osimhen con il Napoli, spunta un retroscena sull’incontro per definire il nuovo contratto.

In questi giorni il presidente Aurelio De Laurentiis è stato in vena di dichiarazioni forti, prima quelle legate all’utilizzo dello Stadio Maradona che hanno scatenato una grande polemica tra il patron del Napoli e il Comune, poi l’annuncio dell’imminente rinnovo di Victor Osimhen. Il prolungamento di contratto del campione nigeriano è al centro delle dinamiche interne al club già da questa estate, quando le offerte monstre dall’Arabia Saudita avevano fatto vacillare il numero 9 in merito a una possibile partenza anticipata.

Durante il periodo estivo sembrava che le parti fossero vicinissime a trovare un accordo sul rinnovo, ma poi le carte in tavola sono cambiate e da parte dell’entourage di Osimhen c’è stato un dietrofront importante, come confermato dallo stesso De Laurentiis. In attesa di capire quando ci sarà l’ufficialità della firma sul nuovo contratto, spunta un retroscena legato all’incontro definitivo tra De Laurentiis e Roberto Calenda, agente del calciatore.

Napoli, De Laurentiis ha incontrato Calenda: a Madrid la stretta per il rinnovo di Osimhen

Aurelio De Laurentiis e Victor Osimhen
Photo by: Getty Images

Stando a quanto rivelato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, i discorsi legati al rinnovo di Victor Osimhen con il Napoli sarebbero davvero in fase avanzata. Nello specifico il tutto avrebbe trovato la propria definizione proprio a Madrid, dove gli azzurri hanno affrontato il Real nell’ultimo match di Champions League qualche giorno fa. De Laurentiis e Calenda si sarebbero incontrati proprio nella Capitale spagnola per definire gli ultimi dettagli del nuovo contratto, con la promessa del patron partenopeo di mantenere le condizioni che avevano pattuito in estate. Non ci sarebbero però al momento altri incontri programmati, nonostante la firma e la conseguente ufficialità sembrino ormai ad un passo.