Napoli, rinnovo Kvaratskhelia: il punto sul georgiano

kvaratskhelia

(Photo by Getty Images)

NAPOLI RINNOVO KVARATSKHELIA – Dalle parti di Castel Volturno s’inizia a discutere sul mancato rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia: attualmente, il calciatore georgiano percepisce 1,5 milioni di euro, quasi un nono rispetto allo stipendio del collega di reparto, Victor Osimhen.

Khvicha Kvaratskhelia è stato senza ombra di dubbio il giocatore rivelazione della passata stagione. Scoperto dall’ormai ex Ds Cristiano Giuntoli, il fantasista georgiano ha messo in luce della perfetta opera teatrale di Luciano Spalletti tutto il proprio talento. Non è infatti un caso se tra le vie della città riecheggino i soprannomi Kvaravaggio e Kvaradona, scomodando con quest’ultimo un intoccabile di quelle parti. Ad oggi però, l’ingaggio del numero 77 del Napoli è ancora fermo a 1,5 milioni a stagione, quasi un nono rispetto al nuovo stipendio del collega di reparto, Victor Osimhen, post rinnovo. Tuttavia, i discorsi per i due protagonisti del terzo Scudetto sembrano essere differenti. Il nigeriano sembra essere destinato alla cessione per il valore di una clausola da 120130 milioni di euro. Su di lui ci sarebbero vari top club europei, tra cui Chelsea e Manchester United. Su Kvara invece, nessun club si sarebbe mosso concretamente, apprezzamenti esclusi.

Napoli, rinnovo Kvaratskhelia: il punto

kvaratskhelia
(Photo by Getty Images)

Secondo quanto riportato da La gazzetta dello Sport, non risulterebbe ancora nessuna conversazione tra il Napoli e l’agente di Khvicha Kvaratskhelia, ovvero Mamuka Jugeli. Inoltre, quest’ultimo avrebbe capito di non dover forzare la mano con il presidente Aurelio De Laurentiis sul tema rinnovo con aumento d’ingaggio del calciatore. Non a caso, il tentativo provato a fine estate dal procuratore del georgiano si è rivelato poi vano. Nonostante avesse assistito alle prime uscite dei partenopei, non c’è stato alcun incontro tra le parti. Si rimane in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.