Napoli, rinnovo Kvaratskhelia: clausola in vista ?

Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli

Photo by: Getty Images

Il Napoli e l’entourage di Kvaratskhelia continuano a lavorare al rinnovo di contratto, ma spunta l’ipotesi della clausola rescissoria.

Dopo l’avvicendamento che ha portato all’esonero di Rudi Garcia a causa dell’incompatibilità con Aurelio De Laurentiis e ai risultati poco convincenti di questo avvio di stagione, con il successivo approdo in azzurro di Walter Mazzarri dieci anni dopo l’ultima volta all’ombra del Vesuvio, è arrivato anche il momento di pensare al rinnovo di alcuni calciatori importanti nella rosa partenopea.

Il tema centrale riguarda sempre Victor Osimhen, calciatore di punta del club di De Laurentiis, che in estate sembrava molto vicino a prolungare il proprio contratto con il Napoli, salvo poi tornare sui suoi passi dopo aver ricevuto diverse offerte monstre dai club dell’Arabia Saudita, intenzionati ad ampliare sempre di più il proprio brand con il campione nigeriano. Oltre al numero 9 però c’è anche Khvicha Kvaratskhelia, altro giocatore simbolo dello Scudetto e tra i migliori al mondo nel suo ruolo.

Rinnovo Kvaratskhelia, il Napoli triplica l’ingaggio: De Laurentiis non vuole rischi

Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli
Photo by: Getty Images

Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com, il Napoli e l’entourage di Khvicha Kvaratskhelia starebbero discutendo i termini del rinnovo di contratto del gioiello georgiano, soprattutto per evitare che quest’ultimo possa farsi ingolosire dalle avances di alcuni top club europei. L’ex Dinamo Batumi infatti attualmente percepisce 1,3 milioni di euro, una cifra che l’entourage vorrebbe aumentare anche in considerazione del grande apporto che l’esterno ha dato al club di De Laurentiis da quando si è trasferito ai piedi del Vesuvio due estati fa.

In questo senso, spuntano anche le cifre di quello che dovrebbe essere il nuovo contratto di Kvaratskhelia. Il nuovo accordo dovrebbe avere una scadenza fissata a giugno del 2028 o addirittura 2029, con un significativo aumento di ingaggio che potrebbe sfiorare i 4 milioni di euro con qualche bonus aggiuntivo. Tra i discorsi da limare però c’è anche quello relativo alla clausola rescissoria, che il patron del Napoli potrebbe essere costretto ad inserire in virtù del grande interesse che il calciatore sta ricevendo sul mercato da Premier League e Liga.