Victor Osimhen scaccia via le polemiche legate al suo viaggio in Marocco, il nigeriano del Napoli si è allenato anche in aereo. Ecco il retroscena.
Per Walter Mazzarri la parola d’ordine del giorno è ripartire. Ripartire dopo la sconfitta di Torino contro la Juventus e conquistare l’accesso agli ottavi di finale di Champions League nell’ultima partita del girone contro il Braga. Al Maradona il mister toscano si aspetta concretezza e solidità dal suo Napoli, così ha ammesso in conferenza stampa, anche da quei giocatori che sono chiamati a fare la differenza nei momenti difficili come Victor Osimhen.
Il numero 9 nigeriano non ha preso parte alla seduta di allenamento di ieri in preparazione della sfida contro il Braga di stasera, in virtù dell’invito della CAF alla cerimonia del Pallone d’Oro africano, dove ha ricevuto il riconoscimento più prestigioso della sua carriera fino a questo momento. Tante le polemiche sul viaggio in Marocco per ritirare il tanto ambito premio, ma spunta anche un retroscena sul suo comportamento durante il soggiorno a Marrakech.
Nelle scorse ore la partecipazione di Victor Osimhen alla cerimonia per il Pallone d’Oro africano a Marrakech ha fatto storcere il naso ai più, considerando l’importante impegno in Champions League di stasera contro il Braga e l’allenamento saltato di ieri. Stando a quanto riportato da Sky Sport però lo staff tecnico del Napoli non ha mai messo in discussione la sua professionalità, dimostrata anche a migliaia di chilometri di distanza.
L’ex Lille infatti avrebbe svolto degli esercizi fisici anche in aereo durante il viaggio di ritorno verso il capoluogo campano, per poi recarsi già nella mattinata di oggi al Konami Training Center di Castelvolturno per prendere parte alla rifinitura insieme agli altri compagni di squadra, candidandosi così ad una maglia da titolare contro i portoghesi nella decisiva serata del Maradona.