Napoli, resta il dubbio Osimhen: ADL prova a chiarire

Osimhen Napoli

Photo by: Getty Images

Osimhen Napoli
Photo by: Getty Images

Dopo la vittoria contro l’Udinese in casa Napoli si torna a parlare della questione Osimhen tutt’altro che chiusa. Il presidente De Laurentiis proverà a chiarire con il nigeriano e con il suo agente.

L’importante vittoria ottenuta dal Napoli allo Stadio Maradona contro l’Udinese ha solo momentaneamente allontanato tutti i discorsi relativi alla questione che riguarda Victor Osimhen, dopo gli sviluppi dei giorni scorsi e la minaccia di azioni legali nei confronti del club da parte di Roberto Calenda. I rapporti tra le parti infatti, nonostante la bella prestazione messa in campo contro i friulani, sono tutt’altro che positivi, tanto che nelle scorse ore ha cominciato a prendere piede l’ipotesi di un addio anticipato dell’ex Lille a gennaio.

Parlare di rinnovo di contratto ora, dopo le notizie degli ultimi giorni, sembra impossibile, ma secondo quanto evidenziato da Il Mattino la volontà di Aurelio De Laurentiis sarebbe quella di provare a ricucire il rapporto prima con Victor Osimhen, e poi con il suo agente, Roberto Calenda, per evitare altri scossoni in vista della finestra invernale di calciomercato.

Napoli, Osimhen via a gennaio? Le ultime

In un primo momento, dopo le dichiarazioni di Calenda riguardo la possibilità di avanzare un’azione legale nei confronti del Napoli, si era paventata l’ipotesi di vedere Osimhen lontano dal Vesuvio già nel periodo invernale. Questa soluzione però al momento sembrerebbe molto remota, visti gli obiettivi e le ambizioni del club di Aurelio De Laurentiis, che punterà a riconfermarsi in Serie A e a migliorare il proprio cammino in Champions League.

Tanti stimoli per il nigeriano dunque, difficile pensare che il numero 9 possa lasciare Napoli a metà stagione con ancora tanti obiettivi da poter raggiungere, anche se dovessero arrivare offerte importanti a gennaio. L’insidia Arabia Saudita resta comunque dietro l’angolo, Osimhen è un obiettivo dei club arabi, che in estate avranno modo di strappare il sì di De Laurentiis ad una cifra minore, complice la scadenza annuale del contratto.