Napoli, reazione d’orgoglio a Verona: gruppo sotto esame

napoli

Photo by Getty Images

Il Napoli di Rudi Garcia è chiamato ad una reazione d’orgoglio già dalla prossima trasferta a Verona: tutto il gruppo è sotto esame, nessuno è escluso.

Dopo un inizio di stagione piuttosto claudicante e al di sotto delle aspettative, il nuovo Napoli di Rudi Garcia è inevitabilmente chiamato ad una reazione d’orgoglio già dalla prossima trasferta a Verona. Dopo le due sconfitte consecutive tra Champions e campionato, sabato pomeriggio alle ore 15:00 i campioni d’Italia in carica dovranno mettere in scena una prestazione degna del Tricolore sul petto, meritamente conquistato nella stagione precedente. Questo è ciò che si aspetta dalla propria squadra Aurelio De Laurentiis: l’ultima chance per evitare la rivoluzione, cita Repubblica. Onde “evitare le insidie di un salto nel buio“, il presidente partenopeo è sceso in prima linea sul campo, mettendoci la faccia, per cercare di risollevare un gruppo a tratti spento e demoralizzato.

Napoli, reazione d’orgoglio Verona: gruppo sotto esame

napoli
Photo by Getty Images

Stabilitosi quasi h24 a Castel Volturno, Aurelio De Laurentiis ha voluto far sentire quotidianamente la propria presenza e voce all’intero gruppo, nessuno escluso. Dai dirigenti ai calciatori, passando ovviamente per l’allenatore Rudi Garcia. Dopo le insistenti voci negli ultimi giorni su Antonio Conte come prossimo allenatore del Napoli (smentite tra l’altro da lui stesso), il tecnico transalpino ha il compito di invertire il senso di marcia e riportare gli azzurri a competere per la vittoria finale dello Scudetto. Missione oggi piuttosto complicata, dato che il Milan di Pioli guida la classifica a +7 dai partenopei. Tuttavia, essendo ancora ad ottobre, nulla è ancora scritto e dato per certo. Inoltre, la 10ª giornata vedrà proprio i campioni d’Italia ospitare i rossoneri nella cornice del Maradona. L’autunno dirà tanto sul cammino del Napoli. Rialzarsi sarà l’unico modo per non finire in un tunnel senza luce.