Napoli-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Esultanza a Lecce per il Napoli - OneFootball

Serata di gala al Diego Armando Maradona, dove il Napoli ospita il Real Madrid nella seconda giornata della fase a gironi della Champions League 2023-24.

Una serata da ricordare, quella di stasera, per i tifosi del Napoli. Al Diego Armando Maradona arriva infatti il Real Madrid dell’ex Carlo Ancelotti, seconda partita della fase a gironi della Champions League 2023-24. Dopo il successo sofferto a Braga con un autogol nel finale, gli azzurri cercano un successo prestigioso che consentirebbe di ipotecare – o avvicinarsi molto – al passaggio del turno.

Per i partenopei sarebbe la prima vittoria contro questo avversario, affrontato quattro volte – 3 ko e un pareggio, proprio in casa, nel 1987. Un 2-0 nel primissimo confronto – stagione 87-88 – e un doppio 3-1 nella stagione 16-17.

La formazione di Rudi Garcia è praticamente già fatta. In difesa scelte obbligate con la coppia formata da Natan e Ostigard, con Di Lorenzo e Mario Rui sugli esterni davanti al portiere Meret. A centrocampo trio confermato con Lobotka in cabina di regia e con Anguissa e Zielinski come mezzali.

Nel tridente invece torna dal primo minuto Victor Osimhen, con Politano a destra e Kvaratskhelia a sinistra.

Per il Real Madrid invece qualche dubbio in più, a cominciare dalla difesa e dal ballottaggio a sinistra fra Mendy e l’adattato Camavinga. In mezzo Rudiger e Nacho – con Alaba nemmeno convocato -, mentre a destra agirà Carvajal con Kepa in porta.

Anche a centrocampo da sciogliere il nodo Modric, con Kroos che potrebbe partire titolare e il croato sedersi in panchina. Valverde e Tchouameni completano la linea mediana, mentre Bellingham resterà a supporto delle due punte. Vinicius sicuro del posto, l’altra maglia se la contendono Rodrygo e Joselu.

Napoli-Real Madrid, le probabili formazioni

Bellingham scatenato – OneFootball

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia

REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Rudiger, Nacho, Camavinga; Valverde, Tchouameni, Kroos; Bellingham; Joselu, Vinicius. All. Ancelotti

Dove vederla

La gara comincerà alle ore 21 al Diego Armando Maradona di Napoli. Diretta streaming sia su Sky Sport che su Mediaset Infinity.