Il Napoli prova a rialzarsi dopo la frenata in Serie A contro l’Inter, che ha interrotto la striscia di partite senza sconfitte consecutive. Il risultato di 1-0 ha fatto perdere punti ai partenopei, che ora si trovano solo a più cinque dal Milan, secondo. Ha parlato del momento del Napoli e del futuro in campionato Giacomo Raspadori. Ecco le sue parole a Radio Kiss Kiss riportate da CalcioNapoli.
“La sosta può averci fatto perdere brillantezza. Dobbiamo lavorare per tornare a fare il Napoli. Adesso inizia un nuovo campionato. Siamo consapevoli di quello che possiamo fare e riprendere quella mentalità ed entusiasmo che ci siamo costruiti. Nella sconfitta con l’Inter è mancata la qualità da Napoli che abbiamo avuto per lungo tempo. Dobbiamo ripartire subito, la reazione dopo un risultato negativo è uguale a quella dopo i risultati positivi. Non bisogna mai adagiarsi o buttarsi giù e perdere convinzione. Dobbiamo lavorare come stiamo facendo ogni giorno per ritrovare condizione ed entusiasmo. Capisco l’amarezza per la sconfitta. Abbiamo voglia di reagire dopo questa sconfitta già contro la Sampdoria. Dobbiamo concentrarci sulle cose che sappiamo fare. Dobbiamo mettere in campo il nostro Napoli e dobbiamo fare risultato”.
Giacomo Raspadori ha anche parlato di un possibile nuovo posizionamento in campo, in una zona più arretrata, ma che comunque può ricoprire. Ecco le sue parole.
“Il ruolo di mezzala posso ricoprirlo, ho dimostrato di poterlo fare. Sono sempre molto disponibile e disposto a mettermi a disposizione della squadra. Faccio tutto ciò che serve alla squadra, nelle zone centrali posso esprimermi al meglio, sto cercando di rubare qualcosa ai miei compagni per essere sempre a disposizione”.