Il Napoli conquista una vittoria fondamentale in Germania grazie alla zampata di Raspadori. L’ex Sassuolo si conferma un trascinatore e c’è un dato che lo consacra fra i migliori della sua generazione.
Una partita sporca, di quelle complicate che però valgono doppio. Il Napoli espugna il campo dell’Union Berlino e sale a quota 6 punti in classifica nel girone di qualificazione di Champions League, staccando il Braga e rimanendo dietro solo al Real Madrid che ha fatto il pieno nelle prime tre gare.
A decidere l’incontro è stato Giacomo Raspadori, che ha realizzato l’unico gol della gara sfruttando l’unico tiro nello specchio di porta dei partenopei – ben servito dal solito Kvaratskhelia. E per l’ex Sassuolo arriva una bella soddisfazione personale.
Per Raspadori il gol all’Union Berlino è stato il quinto in carriera in Champions League, dopo i quattro realizzati nella scorsa stagione – uno ai Rangers e tre all’Ajax. E come riporta Opta, questo dato lo consacra fra i migliori della sua generazione.
Infatti solo 6 giocatori nati dal 2000 in avanti sono riusciti finora a segnare almeno 5 gol nella competizione europea più importante. Oltre all’attaccante del Napoli, c’è Erling Braut Haaland, inarrivabile con ben 35 reti segnate dal 2019, Vinicius Jr a quota 16, Rodrygo – anche lui a 16 -, Jude Bellingham a quota 9 e Julian Alvarez con 6 centri totali. Una bella compagnia per Raspadori.