Napoli, Raspadori: “Felice di giocare qui, è un motivo d’orgoglio”

raspadori

Photo by: Getty Images

L’attaccante del Napoli, Giacomo Raspadori, ha rilasciato un’intervista spendendo parole d’elogio nei confronti del club partenopeo.

Giunto nell’estate del 2022 dal Sassuolo, Giacomo Raspadori si è preso sempre più spazio all’interno del Napoli, dando il suo contributo per la conquista del terzo storico Scudetto dei partenopei. In un’intervista rilasciata ai taccuini de La Gazzetta dello Sport, l’attaccante azzurro ha speso parole d’elogio nei confronti del club: “Sin da subito essere qui è stato un motivo di orgoglio. Mi avevano cercato Juve, Milan, Inter, ma sono felice di giocare nel Napoli, anche per la storia dei calciatori, vorrei ricordare solo Maradona e Juliano, che hanno indossato questa maglia“.

Io sono ambizioso e sapevo che questo era il luogo giusto: dopo il magnifico tempo trascorso al Sassuolo, avevo bisogno di uscire dalla mia comfort zone, di lottare per uno Scudetto e nelle coppe internazionali. All’inizio è stato strano, ma qui c’è energia, si vive la gioia di vivere e si percepisce una passione per il calcio che è febbre e amore vero, collettivo, quotidiano. Sono felice, qui“.

Napoli, Raspadori: “Lo Scudetto era nell’aria”

raspadori
Photo by: Getty Images

Continua Raspadori, soffermandosi sullo Scudetto vinto con Spalletti: “Era nell’aria, quell’energia ci sospingeva. La città fibrillava, e noi con lei. È stata una vittoria della squadra, dell’allenatore, della società. Ma anche di tutta la città: si percepiva un desiderio comune, un’attesa vissuta in ogni casa che poi è diventata gioia collettiva“.