Napoli, quale futuro per Kvaratskhelia? Il punto
L’importante vittoria del Napoli di ieri contro la Juventus ha visto fra i suoi assoluti protagonisti anche Khvicha Kvaratskhelia, ma sul futuro permangono ancora tante nubi. La scorsa settimana l’agente del georgiano ha dichiarato che a maggio si saprà la verità in merito all’avvenire del giocatore, dato che in questo momento l’attaccante è focalizzato esclusivamente sul campo e non ha ancora intenzione di affrontare la questione. Anche il padre si è espresso recentemente sul futuro del giocatore, asserendo che, a suo modo di vedere, il ragazzo deciderà di continuare a vestire la maglia dei partenopei anche nella prossima stagione. Una frase che di certo allega serenità e trasmette maggiore tranquillità ai tifosi azzurri.
Il dato di fatto su cui è fondamentale porre l’attenzione è ovviamente quello che riguarda la durata contrattuale. Il calciatore è legato al club campione d’Italia almeno fino al 2027, il che significa che sia De Laurentiis che egli stesso non sono spinti dalla fretta di dover prolungare formalmente il rapporto. Questo fattore indica inoltre che chiunque voglia prelevare il georgiano dalla piazza campana dovrà sborsare cifre salatissime, proprio in virtu di un contratto ancora lungo. Nonostante ciò, l’intenzione del club è quella di sedersi a tavolino e parlare del rinnovo, ma solamente al termine della stagione e con la massima calma.
Napoli, a fine stagione si decide il futuro di Kvaratskhelia: il punto
Al termine della stagione il procuratore del gioiello azzurro e Aurelio De Laurentiis parleranno quindi di rinnovo. L’idea del patron azzurro è quella di mettere sul piatto un prolungamento a cifre decisamente piu importanti rispetto a quelle attuali (Kvara percepisce circa 1,5 milioni all’anno), data l’importanza del giocatore all’interno della rosa azzurra. Appare tuttavia probabile l’arrivo di diverse offerte provenienti dall’estero, dato che tanti top club, nel corso dell’ultimo anno, hanno espresso interesse nei confronti del giocatore. Il Napoli perderà probabilmente già Osimhen nel corso dell’estate, e dover rinunciare anche a Kvara sarebbe fatale per le ambizioni della prossima stagione, che si preannuncia come quella della ripartenza.
Il Napoli vuole quindi tenere il georgiano a tutti i costi, anche se dovessero arrivare cifre da 100 milioni, o almeno la sensazione sembra essere questa. Il giocatore sta bene nella piazza partenopea e non ha fretta di fare le valigie, motivo per il quale al momento appare difficile che possa spostarsi già quest’estate. La storia d’amore fra Kvara e il Napoli, dunque, sembra essere destinata a proseguire, ma per ulteriori certezze è necessario aspettare la fine della stagione.